Spezia vince ancora nel Rugby

Le Aquile del Golfo dei Poeti chiudono col botto
L’ultimo atto del primo girone del Campionato di Serie C2 toscano si conclude con un chiaro successo del Golfo dei Poeti Rugby Club sul fanalino di coda Lunigiana Rugby per 7-41. Gli spezzini, che con un passo falso a Groppoli (MS) avrebbero lasciato campo libero al Rufus San Vincenzo per l’accesso al girone Elite conclusivo, non si sono arresi al nervosismo ed hanno condotto una partita perfetta.
Con questo risultato la Spezia ovale centra quell’accesso al girone Elite che rappresentava l’obiettivo minimo stagionale e che diventa punto di partenza per una fase finale del campionato estremamente competitiva.
Sin dalle prime battute di gara è il Golfo dei Poeti a premere sull’acceleratore e a segnare con Hall (nell’occasione schierato tra i centri) una bellissima meta nata da un’invenzione personale che prende in contropiede l’intera linea difensiva. Gabrielli centra i pali ed il risultato va sullo 0-7.
La seconda meta arriva grazie al guizzo di Brian Brozzo, al suo primo cap nel XV titolare insieme a Luca Di Franco, che raccoglie palla dal raggruppamento e si infila per segnare. Stavolta purtroppo Gabrielli non trasforma. Gli spezzini continuano a fare la partita mandando in meta anche Di Scala che mette in condizione Gabrielli di rifarsi e di infilare i due punti addizionali.
Il Lunigiana Rugby prova però a farsi sotto ed il Golfo dei Poeti facilita le cose con Tabi e Tonelli che vanno a sedersi per dieci minuti sulla panca dei cattivi; grazie alla superiorità numerica i toscani coronano i propri sforzi con la meta del 19-7. Bastano però pochi secondi e Gelati segna la meta che vale il punto bonus per gli spezzini, con il piede di Gabrielli che porta il punteggio sul 26-7.
Fino all’ottantesimo è poi un monologo del Golfo dei Poeti, che manda in meta anche Tonelli e Roccioletti per il 7-41 che rimarrà agli atti.
Con Brozzo, Di Franco e Del Re (entrato in corso di gara) sono 38 i giocatori che hanno vestito la maglia bianconera nel corso di questa prima stagione, un numero che testimonia l’affiatamento e la determinazione di un gruppo che cresce non soltanto nei numeri, ma anche nella passione e nella competitività successo dopo successo.
Grazie alla rosa ampia ed in continua espansione il Golfo dei Poeti di Berthomier è pronto ad affrontare il girone Elite con le migliori credenziali, condizione indispensabile per affrontare il Lucca dominatore della prima fase e le 4 squadre che hanno conseguito le prime due posizioni negli altri raggruppamenti: Florentia Cadetta, Firenze Rugby, Gispi Prato e Rugby Bellaria Cappuccini.
Per il calendario delle prossime gare, ancora non ufficializzato dalla Federazione Italiana Rugby, rimandiamo alle pagine del sito Internet www.golfodeipoetirugbyclub.it o alla pagina Facebook https://www.facebook.com/golfodeipoetirugbyclub/

Formazione: Stella, Baravetto, Conte, Baldini F, Costa, Patanè, Brozzo, Ruggeri, Tabi, Gabrielli, Tonelli M, Gelati, Hall, Di Franco, Di Scala, Bizzari, Giorgi, Baldini L, Del Re, Capurso, Tonelli A, Roccioletti
Altri risultati: Etruschi Livorno 8 – Rufus San Vincenzo 35
Classifica finale: Lucca Rugby 38, Golfo dei Poeti Rugby Club 23, Rufus San Vincenzo 21,Rugby Etruschi Livorno 10, Lunigiana Rugby -3, Apuani Rugby Massa rit.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: