Successo di pubblico e partecipazione per il Trofeo Città di Monza

Ci sono quelle giornata di sole che si capisce gia’ dalle prime luci dell’ alba che saranno belle ma belle davvero !
Gia’ alle 7 del mattino il campo brulica di uomini e donne che si adoperano per gli ultimi ritocchi per ospitare le 8 società ospiti provenienti da varie province lombarde.
Partecipanti Rugby Como , Amatori Rugby Tradate , Rugbio , Rugby Como 1950 , Parco Sempione Rugby , Rugby Rho , Rugby Velate e ovviamente tutti gli atleti Monzesi. Alla fine saranno 398 gli atleti iscritti in lista al torneo , con oltre 100 tra team manger ed educatori.
La macchina dell’ organizzazione funziona e alle 10 dopo la foto di rito tutto puo’ cominciare. Tanti gli ospiti che ci fanno visita durante la giornata ma gia alle 10.30 giungono le autorita’.Ci ha fatto piacere vedere al NOSTRO centro sportivo il Sindaco Dario Allevi e l’ assesore allo sport Andrea Arbizzoni (ndr speriamo che vedere un centro sportivo cosi’ bello e pieno di vita ci abbia fatto una buona pubblicita’ ! ). Tutti gli stand brulicano di gente , e’ tantissimo il pubblico che circonda i tre campi preparati al sabato dai nostri papa e dalle nostre mamme ! Ci sono gli amici di Smart Dental Clinic che ci regalano tanti gudget e ci danno tanti consigli per la cura dei nostri denti . C’e’ Errea con tutte le maglie dei campioni i palloni e tanti colori . Ci sono gli amici fotografi. Il nostro stand del merchandising. E poi ci sono loro gli “Unti e Bisonti” che hanno fatto del loro meglio per sfamare e dissetare tutti … ci avete svuotato la cambusa eravate in tantissimi !! Anche Giulio e Sabrina nella nostra bellissima Club House hanno avuto un super lavoro.
Il torneo procede senza nessun intoppo , solo un po’ di ritardo , 82 partite per 4 categorie. E si arriva velocemente alle finali , combattute con tutti i genitori di tutte le societa’ a fare il tifo in campo per gli atleti che giocano sotto il sol leone. Fortunamente i dottori e l’ ambulanza hanno avuto vita semplice pochi gli interventi … in bocca al lupo ai ragazzini , pochi , che sono usciti acciaccati … ci vediamo al prossimo torneo.
E finalmente dopo la meritata doccia tutti al terzo tempo e alle premiazioni. 40 kg di pasta basteranno …. I papa e le mamme della cucina sfornano pasta al sugo fino alle 14 e oltre !
Le premiazioni sono una festa tutti i ragazzi ricevono il sacchetto con le specialita’ offerte dalla Salumificio Fratelli Beretta , le societa’ partecipanti la valigetta con le selezioni dei migliori salami e affettati e i vincitori di ogni categoria la mitica “ COPPA MORBIDA DI PARMA” il trofeo gustoso da condividere con i propri compagni alla prima merenda insieme ! Sul nostro sito e sulla pagina Fb le foto delle premiazioni
https://www.facebook.com/rugbymonza1949/
Grazie a tutti vi aspettiamo al prossimo evento del Rugby Monza ….. e arrivederci a ottobre con il Trofeo Nazionale Corona Ferrea , con tante novita’ da vivere insieme.

Diamo ora spazio ai rituali racconti delle gesta dei nostri atleti e dei nostri ospiti con i risultati del torneo. Liberamente tratti dai nostri canta storie che ogni settimana ci raccontano le gesta dei nostri eroi !

U6 La cronaca e il raccondo visto dai nostri microbagai !

La nostra U6 è frizzante e la parola d’ordine è “Anfitrione”.
Passano la palla ! A tutti, indistintamente. Ai compagni, agli avversari, agli allenatori! Ci hanno detto “Oggi ospitate voi!” . Non vorremo mica passare per maleducati giusto ?

Ma se poi i coach ci dicono ‘placcate’ allora bando alle ciance e si placca. In continuazione. Fino a riempirci di sabbia anche dentro alle mutande!

Ah e poi le mete! Giusto, dobbiamo segnare le mete! Ma non ci ricordiamo se eravamo del Monza Rosso o del Monza Bianco o della squadra Arcobaleno (visto che da veri padroni di casa aiutiamo anche le altre squadre se non hanno abbastanza giocatori)

Per fortuna c’è sempre qualche compagno che ci grida “Stai andando dall’altra parte!”
L’unione fa la forza! E noi, in questa bella giornata primaverile, a casa nostra, ci sentiamo proprio una grande famiglia! Grandi i nostri microU6!

Per la cronaca il torneo lo vince Velate …. Ma al terzo tempo tutti insieme festeggiano come se la classifica non esistesse per nessuno.

U8 Passione e tifo ultra

Il Torneo è stato vissuto dai nostri piccoli con particolare emozione, hanno sentito molto la responsabilità e l’orgoglio di ospitare le altre squadre. Le due squadre scese in campo hanno dato il loro meglio non solo sul campo da gioco ma sostenendosi a vicenda con un tifo calorosissimo!
Questa domenica ha vinto l’unita’ di squadra e la passione per il Rugby!!!

I nostri arrivano alle semifinali molto provati e incontrano rispettivamente il Como e il Rho ma entrambe le partite non hanno storia quindi possiamo accontentarci del 3 e 4 posto. E’ la volta della finale che vedra’ il rho aggiudicarsi meritatamente la Coppa di Categoria.

U10 una marea bianco rossa !

I nostri under 10 si sono presentati in 24, quasi al completo, due squadre in campo con tante possibilità di cambi e una costante partecipazione con gli amici del Como nella squadra arcobaleno.

Torneo molto impegnativo per i nostro ragazzi, hanno collaborato tanto tra di loro, si parlavano in campo dandosi indicazioni come giocatori grandi…o meglio, grandi giocatori.

Tutte le societa’ partecipanti hanno espresso un bel gioco i campi in perfette condizioni polverose vedono correre i ragazzi in lungo e in largo. Le finali vedono impegnate le due squadre di Bergamo , il Como e il Rho.

Si aggiudicano il torneo di categoria i Rhodensi .

U12 per la categoria regina del torneo la coppa resta in casa !

Ebbene sì dopo tanti anni una Under 12 del rugby Monza porta casa il trofeo Città di Monza, una Vera e Propria COPPA conquistata sul campo.

Nel primo girone si sono affrontati Monza Velate Bergamo e Sempione 1, nel secondo Rho Tradate Rugbio e Sempione 2.

Nel Primo girone i ns ragazzi sono partiti forte contro il Velate utilizzando giocate individuali interessanti e ottenendo un risultato tondo che però non rende giustizia all’effettivo valore dei ragazzi del Velate.

Nella seconda partita si sono affrontati Monza e Bergamo, è già qui si sono visti spunti di gioco interessanti soprattutto la palla che girava.

Nella Terza Monza ha dominato sul Sempione 1, di nuovo con giocate molto individuali interessanti e con il coinvolgimento dei giocatori più giovani.

Nel Secondo girone invece il Rho ha dominato agevolmente contro i sui opponenti, con un gioco concreto ed efficace.

Alla fine è stata finale per il primo e secondo posto e’ tra Rho e Monza.

Rho parte forte e con un uno/due si porta in doppio vantaggio, poi Monza rialza la testa e nel giro di due azioni raggiunge il pareggio. Poi un sostanziale equilibrio ha portato le due squadre a al tre a tre ed infine gli errori hanno condizionato il risultato finale, che è stato a favore del monza per cinque mete a tre.

Bene i Ragazzi. Purtroppo Qualche episodio di indisciplina su cui si lavorera’ nelle prossime settimane è stata l’unica nota stonata in una domenica di sinfonica bellezza e grinta.

Il commento del nostro Tecnico :
Ottima mentalità e aggressività mostrata durante tutte le partite, tradotta in una ottima prova difensiva, soprattutto nei placcaggi. Buono il sostegno vicino in attacco e la continuità diretta con qualche buona azione ad allargare il gioco. Nota dolente i punti di incontro, dove bisogna ancora migliorare quando si incontrano squadre di livello.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: