Sabato 1 ottobre all’Auditorium della Cassa di Trento a Mezzocorona, è stata presentata la stagione sportiva 22/23 del Rugby Trento davanti a più di 100 persone tra associati, sponsor e sostenitori.

Da rimarcare anche la presenza della Federazione Italiana Rugby nella figura del Responsabile dello Sviluppo Regionale Alberto Bartolini.

La società conferma il trend di crescita degli associati in particolare nel settore Minirugby, dove quasi 100 tra atleti ed atlete compongono il settore dai 5 ai 13 anni.

60 ragazzi a completare le juniores insieme alla rosa della prima squadra composta da un organico di circa 35 atleti.

Da sottolineare inoltre la crescita del settore femminile con la squadra Under  in collaborazione con le Rebels Vicenza e la franchigia regionale seniores delle Dolomitiche iscritta alla Coppa Italia.

Chiude il quadro la formazione Old della Trentino Old Rugby che unisce amatori ed ex giocatori della provincia in un’unica squadra.

Le ambizioni sportive sono tante e di livello come confermato dagli staff e dalla dirigenza, con l’obiettivo della promozione in Serie B per la Prima Squadra Maschile, l’iscrizione alla Serie A per la femminile e il raggiungimento dei campionati Elite con le giovanili.

Il Rugby Trento si conferma una delle realtà più grandi del Capoluogo e la più numerosa realtà rugbistica in regione.