Dopo la pausa invernale, coronata dal 3° posto guadagnato all’International Snow Rugby Tarvisio, domenica 25 alle ore 14.30 in quel di Castelfranco, i Draghi si ributtano a piè pari nel campionato,dove ad aspettarli c’è lo scontro al vertice tra loro ed i Variegati, ultima partita valida del girone. È un match importante quello di domenica, dove i feltrini si giocheranno il ruolo di capoclasse contro i vice campioni d’italia “Variegati Castelfranco”, attualmente occupato da entrambe le fazioni.
In ogni caso sia Draghi Feltre che Variegati passeranno al turno successivo. Quest’ultimo sarà composto da un girone di 5 squadre (le prime 2 dei due gironi veneti più la miglior terza tra questi). Dal girone futuro (solo andata), le prime tre avranno diritto d’accesso a quarti di finale assoluti.

Coach Zanon e Venturin stanno preparando il loro 15 al meglio per domenica, in quanto per i feltrini è uno degli scontri più sentiti, cercando di dare un nuovo assetto tattico alla squadra capitanata da De Bacco.
“Cerchiamo un gioco ordinato ed areoso puntando agli spazi larghi dove ci esprimiamo meglio”, dice De Bacco. “Per noi questo è quasi un derby ed anche se abbiamo la certezza di essere passati alla fase successiva, vogliamo dimostrare quanto valiamo.”

Va registrata la pesante assenza di Matteo Rech, divenuto uno dei trainatori della mischia dei Draghi

draghi-feltre-snowrugby