Modena
 – Al Campo Comunale di via Collegarola è andata in scena la gara di ritorno del Campionato Élite tra i biancoverdi del Modena Rugby 1965 e Toscana Aeroporti I Medicei. Si fosse trattato di uno spettacolo teatrale avremmo potuto tranquillamente parlare di un monologo, e il risultato finale di 50-0 in favore dei colori biancoargentorossi non lascia dubbi a riguardo. All’andata Modena fu formazione ostica che a tratti riuscì a mettere in difficoltà i fiorentini. Anche se è difficile capire se certe prove siano frutto di una differenza incolmabile nei valori in campo, oppure di episodi di giornata difficilmente ripetibili, coach Daniel Lo Valvo e tutto l’ambiente rientrano dall’Emilia con rinnovate speranze ed energie.
La cronaca della partita è ovviamente di poca utilità: Firenze appare da subito superiore nelle varie fasi tecniche, mischia e touch in primis, e malgrado l’impegno messo in campo dai padroni di casa, i punti che questi sono costretti a incassare con regolarità fin dai primi minuti, sono indicativi di una differenza di valori piuttosto netta.Lo Valvo ruota tutti i ragazzi in lista gara senza che l’andamento della partita ne risenta di una virgola, con Modena che malgrado la buona volontà non riesce a rendersi abbastanza minacciosa da portare punti alla propria gara.
Le maglie de I Medicei volano in cielo per l’Alabim finale. C’è gioia sui volti di tutti i fiorentini, e per questa domenica di incertezza ed ‘ansie virali’ possiamo affermare che ciò basta e avanza…
Modena, Stadio Comunale del Rugby – Domenica 23 febbraio 2020Campionato Under 18 Élite – XIV giornataModena Rugby 1965 v Toscana Aeroporti I Medicei 0-50
Modena Rugby 1965: Cheri, Guidetti, Draghicchio, Arletti, Masè, Mazzi, Lloyd, Righi, Sissa, Carta, Lodi, Pollastri, Bellei M., Ori, Meriacre.A disposizione: Bergamini, Nicolini, Bellentani, Bellei S., Traversi, Pagliai, Anang.All. BigliardiToscana Aeroporti I Medicei: Nannini, Cardoso Laynes, Cini, Chiti R., Lo Gaglio F., Nidiaci, Cherici, Sorrentino, Sestini, Vitone, Pracchia, Touires, Bonaccorsi, Frangini, SoroA disposizione: Brogi G., Querci, Starda, Piccoli, Bianchini E., Fiala’, Lo Gaglio P.All. Lo ValvoArb. Sig. Sergi
Nicola Cherici – Cristina Nardi