Prestazione non esaltante per il Rugby Club Latina che, nonostante tutto, conquista il campo del Ceccano Rugby con il risultato di 34 a 22. Partita estremamente fisica, dettata anche da un campo di gioco pesante, che ha visto le due squadre alternarsi al comando. La bravura del Ceccano è stato soprattutto la sua capacità di concretizzazione ogni volta che si è affacciato nella metà campo pontina; da sottolineare l’ottima prestazione al piede dell’apertura ciociara, con un percentuale dai calci piazzati del 100%. Per il resto la RCL ha imposto per tutto il corso della gara il proprio gioco, alternando potenti incursioni degli avanti e veloci sventagliate dei tre quarti; nonostante la non eccellente prestazione in fase di rimessa laterale, le segnature del XV latinense sono in totale sei e portano la firma di Daniel Lazar (ala), Rafael Ptack (centro, 2 mete), Fabrizio Soldera (centro), Emilio Cappella (III linea) e di William Tarantino (pilone). Due le trasformazioni di Soldera. Il Ceccano invece si è fatto sotto con cinque calci piazzati e una meta d’incerto.
Con questa vittoria la squadra di Garbeglio si porta in solitaria al comando delle classiffica, beneficiando della sconfitta della Rugby Roma 2000, superata di misura dal Frascati Rugby con il risultato di 9 a 8.
Domenica prossima la RCL dovrà vedersela con il Campoleone-Lanuvio, che nel girone di andata aveva stoppato i pontini sul 12 a 12; questa volta invece sarà importante andare oltre il pareggio e trovare un’altra vittoria fondamentale per consolidare il primato in classifica.
FORMAZIONE: Belvisi(D’Amicodatri), Villanova (Torelli), Soldera, Ptack, Lazar, Messina, Caisutti, Malvezzi, Cappella, Gentile(Marrocco), Mattioli, Bragagnolo, Tarantino, Schiavi, Caradonna
A DISPOSIZIONE: Marrocco, Pompili, Torelli, D’Amicodatri, De Santis