Importante trasferta per la Barton Rugby Perugia under 14, guidata da Alessandro Speziali e Matteo Giorgetti. In questo fine settimana andrà in Galles, a Cardiff, per disputare un’amichevole ed assistere alla quarta giornata del NatWest 6 Nazioni 2018 che vedrà l’Italia contrapposta ai padroni di casa. Sarà un’esperienza unica per i giovanissimi perugini.
“Partiremo venerdì da Roma – spiega Alessandro Speziali – e viaggeremo tutto il giorno. Atterreremo a Londra e da li ci sposteremo in Galles, a Cardiff, con il pullman. Il giorno dopo, alle ore 16, disputeremo una partita contro i giovani della Dinas Powys Rfc e la sera resteremo a cena nella loro club house. Domenica mattina visiteremo Cardiff per poi andare al Principality Stadium di Cardiff per vedere la partita Galles-Italia (ore 16 italiane, diretta DMAX canale 52 dalle 15,20, ndr). Il rientro a Perugia è previsto per il giorno dopo”.
La società ha deciso di prendersi carico dell’organizzazione di questa trasferta per “premiare” questi giovanissimi che stanno disputando una bellissima stagione, che li vede protagonisti assoluti sul territorio regionale.
La squadra che giocherà in Galles, capitanata da Massimiliano Rossetti, sarà composta da Gioele Bigazzi, Alessandro Carciani, Francesco Casciarri, Alessandro Cintioli, Jacopo Cristaldini, Nicolò Desantis, Tommaso Desantis, Francesco Gasparri, Nicholas Gasperini, Tommaso Martini, Andrea Santini, Davide Sebastiani, Edoardo Tenerini, Nicolae Trestian e Matteo Vacca.
“Ringrazio anche i genitori dei ragazzi – conclude Alessandro Speziali – che si stanno dando veramente da fare per aiutarci. Anche loro si divertono e si vede. Senza il loro apporto sarebbe difficile riuscire a fare tutto quello che stiamo facendo, anche l’organizzazione di questa importante trasferta”.