Un grande RAC vince anche il concentramento di categoria valido come sesta giornata del Trofeo Provinciale “Gianni Cappello” riservato alla categoria Under 12 e giunto quest’anno alla IX edizione. Il concentramento è stato disputato Venerdì 27 gennaio, presso il campo di atletica leggera di contrada Petrulli a Ragusa.

Presenti tre squadre, il Rugby Audax Clan, la Quasimodo e la Vann’Antò, che si sono affrontate con la formula del concentramento a tre.Alla fine ha vinto cosi come nelle precedenti giornate la formazione detentrice , vale a dire il RAC , che ha battuto sia la Quasimodo Rugby 20 a 10 il risultato finale , che la Vann’Antò Rugby ( 65 a 0), mentre l’incontro tra Vann’Antò e Quasimodo è stato vinto nettamente da quest’ultimi con il risultato di 50 a 0.

Ma nonostante le pesanti sconfitte subite è stata la Vann’Antò Rugby ad avvantaggiarsi in classifica grazie alle norme federali che obbligano di fatto le squadre a schierare formazioni con 12 giocatori in campo e almeno due presenti in panchina. Infatti sia il RAC che la Quasimodo a causa dell’influenza e dei recuperi scolastici, si sono presentati in 13 giocatori, non conquistando in tal modo nessun punto.
Alal luce di quanto sopra la classifica aggiornata è la seguente: RUGBY AUDAX CLAN e Vann’Antò Ragusa punti15, Quasimodo Rugby 7, Padua e Crispi 0. (ilgiornalediragusa)