Dal sito del Rugby Cernusco:

Primo Nazionale della stagione, la tensione e il cambio dell’ora si fa sentire, anche Mario e Willy ne risentono, ( soprattutto Willy).

I gironi sono 4 , le squadre 24, è tutto pronto si parte . I Road runners entrano in campo capitanati da un Sean più che motivato dopo la convalescenza . Il primo match è con il team di casa , sono grossi e pesanti, ma il Ce non teme nessuno, infatti arriva la prima meta dopo solo qualche secondo grazie a una bella corsa del velociraptor Andrea, l’incontro è un po’ a senso unico, una bella battaglia fatta di scontri fisici  e fughe veloci come l’intercetto di capitan Sean che infilandosi come un predator nelle linee nemiche, ruba l’ovale e si invola in meta . Altre tre belle corse degli implacabili  Andrea e Daniel, chiudono il match sul5 a0

Marcatori : Andrea 3, Daniel e Sean 1.

Secondo match contro il Leste , partita molto combattuta e di livello, buono l’impegno dei cernuschesi, buona la difesa e buone le giocate dell’attacco. Questo mix di belle cose hanno portato il risultato sul3 a2 infavore dei cernuschesi. I marcatori sono i soliti Daniel 2 e Andrea 1.

Primi di gruppo accediamo alle qualificazioni per gli ottavi di finale. Qui il gioco si fa duro e pesante. Il primo scontro è con l’Amatori Milano, che grazie a un gioco organizzato e di alcuni bouldozer difficili da bloccare, vincono meritatamente l’incontro per3 a1 , l’unica meta cernuschese è del capitano Sean che ancora con un intercetto da perfetto predator , ruba l’ovale e lo deposita in meta.

L’altro incontro  è con i Liguri del Recco, gran bella partita,  giocate veloci da entrambe le parti, tante fasi di gioco e ancora un intercetto da parte di Sean ( che poi perde la palla ), non bastano a battere gli avversari. Che vincono per1 a0. Con un pizzico in più di fortuna e una equipe arbitrale  più preparata , sicuramente sarebbe andata meglio.

Ultimo e decisivo incontro valevole per il 7°/8° posto è con la temibile Capitolina Roma , che come l’anno scorso allo stesso torneo avevamo incontrato in finale per il 1° posto ( perdendo) .

Questa volta però non è cosi. I ragazzi sembrano più rilassati  ma più concentrati,  hanno gli occhi della tigre, combattono veramente come delle tigri , gran belle giocate  , forte la difesa e conlusive le azioni offensive prima Daniel poi  il potente Nico e ancora un intercetto di capitan Sean portano il risultato vincente sul3 a1 . Una piccola rivincita dell’anno scorso. Alla fine dopo il rispettoso saluto alla squadra avversaria , i cernuschesi chiudono il tutto con una Haka davanti agli avversari che dopo averli guardati , li applaudono con simpatia e rispetto.

Un bravi a tutti i nostri ragazzi . Veramente bravi. Un bravo particolare a Sean che dopo essre stato fermo un mese per una operazione, è rientrato alla grande .Bravo anche per i 3 intercetti.