Continua la striscia vincente dei Leoni U16. Al Montano di Prato sconfiggono l’Unione per 22 a 7, conquistando il punto di bonus e mantenendosi al secondo posto in classifica.La squadra di oggi, pesantemente rimaneggiata, tanto che era disponbile un solo cambio in panchina, presentava diverse novità nello schieramento, non solo dovute alle assenze, ma alle scelte tecniche. In particolare, sulla tre quarti Landini e Strambi hanno proposto soluzioni nuove, spostando al numero 9 Fei, al 10 Bernacchioni ed al 15 Parisi ed ottenendo una buona risposta dalla squadra.
 
Eppure la palla è stata spesso in mani avversarie, soprattutto a causa dell’indisciplina, problema che i Leoni si portano dietro ormai da tempo. Davvero troppi i calci contro concessi per ingenuità come gli ingressi laterali, i fuorigioco e, incredibilmente in una U16 che goca insieme da anni, nello schierarsi a 10 metri sui calci liberi.
Ciononostante in attacco i Leoni trovano sempre buoni spunti ed anche oggi le mete di Edoardo Goffredo (2 mete e migliore in campo del FRC) e di Michael Casini (2) hanno fruttato i 5 punti. Continua a leggere su fisport.it