UNDER 16: buona la prima
La partita contro il Modena Junior Rugby è stata davvero la prima per diverse ragioni: è stata la migliore partita giocata fino ad oggi, la prima vinta nel girone di ritorno, la prima in cui entrambe le mete non sono state segnate dagli avanti, la prima in cui si è vista una squadra unita, compatta e determinata in tutti i reparti dall’inizio alla fine dell’incontro.
Non che la partita sia stata una passeggiata, anzi è stato un incontro combattuto e rimasto in bilico fino al 25’ del secondo tempo, quando Giampellegrini, con una splendida galoppata in diagonale di almeno 75 metri, trasforma in meta un rilancio difensivo del Modena Rugby fissando il risultato sul 12 a 3 per la Rugby Parma.
L’incontro si svolge sul bel campo verde del Modena Junior Rugby con i giocatori della Molino Grassi Rugby Parma che indossano la nuova divisa gialloblu. Il gioco è subito combattuto e contrastato e dopo un calcio non trasformato dagli ospiti, una bella azione alla mano fa giungere il pallone a Capitani che con un calcio a seguire si invola sulla sinistra e mette in meta al 12’.  I gialloblu giocano poi tutta una serie di azioni alla mano, frutto di raggruppamenti vinti con la giusta grinta agonistica. L’opposizione del Modena Rugby è, però, tenace e il primo tempo si chiude con il punteggio di 5-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo sono i padroni di casa a tentare la rimonta ed è la volta dei gialloblu a difendersi con determinazione e, nonostante il piazzato che avvicina gli avversari sul 5 a 3, a vincere l’incontro con la meta di Giampellegrini.
Gli allenatori Marchi e Costella vedono premiati i loro sforzi ed elogiano il comportamento di tutta la squadra: bene la pressione del pacchetto degli avanti che ha tolto sempre spazio e tempo alle giocate avversarie, bene la posizione e la difesa della linea dei tre quarti, bene il cuore, la grinta e la voglia di giocare messa in campo da tutti i ragazzi.
É sicuramente di buon auspicio quanto visto oggi in campo, in previsione del derby della settimana prossima con l’Amatori Rugby Parma.
MOLINO GRASSI RUGBY PARMA:  Capitani, Giampellegrini, Del Piano,  Derossi,  Mezzadri, Bolzoni, Costella,  Bondioli, Vignali, Maggi, Pivetti, Colla, Gelati, Calcagno, Bourzama; a disposizione: Cantarelli e Tombolato.
MARCATORI:
1° T: 12′ mt Capitani nt
2° T: 6’ cp Modena, mt Giampellegrini tr Mezzadri

Concentramento under 14 in Via Lago Verde
Due le formazioni gialloblu under 14 che sono scese in campo lo scorso weekend in via Lago Verde: una impegnata in un triangolare con Amatori e Colorno 1,  l’altra in una partita secca con Colorno 2.
L’obiettivo principale era riscattare l’opaca prova offerta a Noceto due settimane prima. “Questo obiettivo in parte è stato raggiunto – ha affermato Massimo Bottarelli a fine giornata – Soltanto in parte, però, perché nella prima partita, quella contro l’Amatori,  i ragazzi si sono fatti prendere dal solito nervosismo da derby che ha fatto perdere lucidità nelle fasi cruciali della gara. Al contrario, nel match con Colorno (che in precedenza aveva battuto l’Amatori) si sono rivisti momenti di rugby di alto livello”.
Anche la seconda squadra scesa in campo ha giocato un buon rugby, dominando la gara e facendo divertire il pubblico presente.
Per la cronaca i risultati sono stati:
Ortolina Rugby Parma vs Amatori: 14-24
Ortolina Rugby Parma vs Colorno 1: 35-7
Ortolina Rugby Parma vs Colorno 2 75-0
Al concentramento hanno partecipato:
BALESTRIERI, BONSERIO, CAGEGGI, CANTONI, CARBONI, CHIARINI, CORCHIA, DIZIOLI, FEDOLFI, GARAVALDI, GASPARRI, GENTILI, GUATELLI, MAGGIANI, MAZZA, MIODINI, MONICA, NEGRILA, NIRO, OLLARI, PASINI, PELIZZA, RIZZOLI, SALSI, STRINA, TOGNETTI, VECCHI.