Inedito palcoscenico per il derby di serie C tra CUS L’Aquila Rugby e Paganica, che si sono sfidate al Tommaso Fattori.

Risultato finale: CUS L’Aquila 0 Paganica 22

Un derby che non tradisce le attese e rimane combattuto per tutto l’arco del match. Il Paganica sfrutta la maggiore esperienza e il più elevato tasso tecnico e porta a casa una vittoria provvidenziale che lo lancia direttamente nei play off promozione.

Il CUS si batte con grinta ed orgoglio, ma spreca troppo in fase offensiva e non concretizza alcune buone occasioni.

Primo tempo. 27’ Lorenzo Maria Lolli imbecca il buco nella difesa del CUS e va schiacciare in meta. Angelozzi trasforma. 0-7. 45’ Angelozzi allunga al piede e si chiude la prima frazione. 0-10.

Secondo tempo. Al 9’ King Pace manca per il CUS un facile calcio che lo riporterebbe nel match. Al 20’ meta in spinta del Paganica. Lancio dalla touche, pacchetto avanzante formato prontamente e Lorenzo Fiore schiaccia in meta. Angelozzi manca la trasformazione. 0-15. Al 25’ Pace sbaglia ancora al piede. Al 39’ Pezzopane arriva ad un passo dalla meta, ma la difesa del Paganica regge bene e lo tiene alto. Cambio di fronte e il Paganica trova la terza meta dell’incontro con Angelozzi che poi trasforma. 0-22.

Quando manca una sola giornata al termine del torneo, il Paganica può già cominciare a guardare agli scontri promozione che lo separano dall’agognato salto in serie B. Per il CUS, invece, il campionato non ha più nulla da dire e, fin da adesso, si può cominciare a guardare alla prossima stagione forti del terzo posto conquistato, in questo che è era il primo campionato dopo la rifondazione.