Un Mantova concentrato si appresta a sfidare il Botticino

Un Rugby Mantova in crescita, ma ancora a secco di vittorie in questi playoff per la Serie B, sarà ospite dei bresciani di Fiumicello domenica alle 15.30. La sconfitta interna col Botticino ha ridato consapevolezza dei propri mezzi ai giocatori allenati dal nuovo staff tecnico Santoro – Lorenzi – Tullio, dopo le prime tre partite piuttosto negative. Dopo un primo tempo molto positivo in difesa, nella seconda parte di gara è venuto fuori il talento e la fisicità del Botticino ora terzo in classifica.

Nel mirino di capitan Giovannoni e compagni c’è ora il Fiumicello che ha chiuso al terzo posto la regular season alle spalle di Franciacorta e Botticino. Finora i bresciani hanno perso quattro volte in casa, due in regular season  sempre con Botticino e Franciacorta. Anche gli avversari dei biancorossi sono alla ricerca della prima vittoria ai playoff, pur avendo disputato una partita in meno.

I virgiliani ci tengono a chiudere il girone d’andata con una vittoria, in modo da iniziare il ritorno con entusiasmo ed energia dopo la sosta pasquale.

A suonare la carica in vista dell’ultimo match del girone d’andata è coach Filippo Santoro: “Abbiamo fatto dei buoni allenamenti in queste settimane di sosta del campionato cercando di aumentare il ritmo in attacco e riorganizzando la fase difensiva. Credo che domani l’atteggiamento farà la differenza: se i ragazzi riusciranno a ripetere in partita la stessa costanza mostrata in allenamento potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà importante l’approccio alla gara e la gestione del primo tempo con la massima attenzione”.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: