Nuove gare e nuove vittorie per la formazione Under 14 della Miraglia Rugby, che durante il concentramento di domenica scorsa a Realmonte ha battuto 19 a 0 e 29 a 0 le formazioni del Nissa e dell’Enna.

Una partita di alto livello per gli agrigentini, piccoli solo anagraficamente, ma già dotati di grande grinta e buone capacità tecniche, raffinate dallo staff della società della Miraglia Rugby e dai responsabili Marco Bellavia e Alfonso Rizzo. I “miraglini”, come sono stati ribattezzati affettuosamente, non hanno lasciato spazio ai loro coetanei nisseni ed ennesi, giocando al cardiopalma sia in difesa che in attacco.

Si tratta della terza vittoria su tre gare per la formazione Under 14, che ad oggi ha surclassato i risultati conseguiti dalla squadra senior di Serie C.

Il risultato è importante non solo ai fini sportivi, ma rappresenta sotto ogni aspetto un ulteriore passo verso il rafforzamento di questa nuova esperienza portata avanti dalla Società che, è bene ricordarlo, ha dovuto far fronte alle spese per la realizzazione di un campetto su cui fare allenare i bambini, che disputano le gare ufficiali sulla sabbia di Realmonte.

In meta durante le due gare sono andati Giuseppe Arcadipane, Luca Zambuto, Marcello Nocera, Salvatore Cacciatore, Marco Sorrentino, Cristian Amato. A Zambuto è toccato anche realizzare le trasformazioni.

In campo sono scesi Marcello Nocera, Marco Sorrentino, Calogero Cacciatore, Vincenzo Alletto, Brian Brancato, Cristian Amato, Umberto Cacciatore, Luca Zambuto, Simone Speziale, Alessio Alaimo, Gerlando Zambuto, Giuseppe Arcadipane, Salvatore Canzionieri, Salvatore Cacciatore, Leonardo Trupia e Gerlando Sanzo.