Dal sito hummersrugby.it:

Sabato 28 gennaio 2012 la U14 degli Hammers Rugby Campobasso ha disputato il suo primo incontro ufficiale – contro la U-14 del Pietrelcina – valido  per  la seconda fase del campionato U14 del comitato FIR Campania. Un momento tanto più importante per la società e il movimento rugbystico se si considera che non era mai successo che una squadra molisana partecipasse ad un campionato ufficiale della Fir.

Grazie all’inserimento di alcuni elementi provenienti dalle scuole dove siamo presenti con attività di tutoraggio – Colozza,D’Ovidio, Mario Pagano di Campobasso e Barone di Baranello – è stato possibile comporre una nutrita rosa di giocatori che hanno indossato la maglia rossoblù degli Hammers.
E’ stata una gioranta emozionante e memorabile per tutti: la prima trasferta, il primo viaggio sul pulmino la prima vera avventura come squadra.
Dopo la consegna delle magliette  nello spogliatoio da parte dell’allenatore è arrivato il fischio iniziale.
La tensione era evidente e come successivamente ha confermato il mister Roberto De Stefano, ha condizionato la prima fase di gioco ma l’esperienza dell’allenatore ha consentito di far sbloccare i suoi ragazzi che hanno espresso un buon gioco e buon carattere.
Il risultato finale ha visto la vittoria degli avversari per un punteggio di 26 a 17. I realizzatori dei martelli Campobassani sono stati Fabio Suliani – autore della prima e terza meta – Mario Carozza con una meta e Antonello Valente trasformatore di un calcio piazzato.
Alla fine tutti contenti e grande emozione anche per i genitori che hanno accompagnato i nostri ragazzi nella prima avventura.
Elogi per la squadra, l’allenatore, i tecnici e i dirigenti da parte del presidente degli Hammers Benito Suliani che con soddisfazione dichiara che l’obiettivo annunciato in autunno di iscrivere una squadra e partecipare al campionato è stato raggiunto e costituisce solo il punto di partenza per far crescere questo sport nella nostra regione.