Di Fabio Corona

Selezione BOLOGNA LIONS RUGBY -. Bramhall High School di Stockport (England) del 31/3 alle ore 17,00 campo Casatorre a Castel San Pietro Terme.

Stockport, questa antica città del nord-ovest dell’Inghilterra, con circa 136.000 abitanti, vanta la Bramhall High School , un istituto scolastico che fa seria concorrenza alla più famosa, all’estero, Eton School. Il Rugby, come in tutte le scuole inglesi, fa parte basilare della educazione sportiva e è la radice che produce il grande catino, dal quale, da 180 anni si attingono i migliori talenti, per le squadre professionali e nazionali della palla ovale.
Sabato 31 alle ore 17,00 sul campo Casatorre di Castel San Pietro, l’agguerrita squadra di rugby dei ragazzi quindicenni della Bramhall High Scool di Stockport, affronteranno una selezione della stessa età del Bologna Lions Rugby.
L’occasione internazionale, che si offre ai giovani bolognesi, è stata presentata ieri sera, durante una conferenza stampa conviviale al Ristorante La Romagnola a Castel San Pietro.
Erano l’Assessore allo Sport di Castello, Sauro Dal Fiume e il Vice Sindaco Giampiero Garuti
Presenti inoltre: Presidente del Bologna Lions Rugby: Alberto Alberghini , rappresentanti di alcune società bolognesi di rugby e sponsor.
C’è stata anche l’occasione per affrontare la possibilità di organizzare la Provincia del rugby. Il presidente Alberto Alberghini ha consegnato alle autorità targhe ricordo dell’avvenimento internazionale di rugby di sabato.