Sabato 20 gennaio il 15 allenato da Sainato e Favilla era impegnato sul campo del Chieri Rugby (TO).

La squadra di casa, non avendo niente da perdere, parte forte e più volte arriva vicino ai 5 punti. Dopo i primi 15 minuti giocati sulla parità, i cuneesi riescono a sbloccare il risultato con Luciano, il quale sfrutta un buon passaggio di Menardi.  Dopo un paio di minuti il Cuneo marca un’altra meta con la terza linea Gabriele, che sostiene l’azione dei trequarti e riesce dunque ad allungare. Il Pedona deve però fare attenzione alle molte ripartenze dei torinesi, i quali riescono a marcare e a realizzare una meta intorno al 30esimo minuto.

Nella ripresa partono bene i cuneesi i quali riescono a marcare una meta con la seconda linea Ristorto. Il bel gioco strutturato del Cuneo costringe gli avversari sulla difensiva. Favilla e due volte Graglia vanno in meta firmando l’allungo sul Chieri, concretizzando un ottimo gioco di trequarti, di ripartenza e di forza, un gioco bello da vedere e molto redditizio per il Pedona. La formazione torinese non si perde d’ animo e più volte tenta, invano, di marcare una meta.

Vittoria, 7-45, per il Cuneo in terra torinese ma soprattutto 5 punti molto importanti per i 15 di Sainato e Favilla. Il prossimo impegno sarà il recupero della partita contro il Biella, il quale si svolgerà domenica 28 gennaio sul campo di Piccapietra.