Nafta Brindisi – A.S.D. Taranto  37 – 3

Netta sconfitta esterna dell’ASD Taranto Rugby Under 16 che viene superata dalla Nafta Brindisi nel primo incontro dei play off denominato  Trofeo Sud . La Squadra adriatica ha sfoderato un’ottima prestazione, non per altro per quest’anno risulta ancora imbattuta, mentre i tarantini hanno risposto con una gara assolutamente sotto tono.

Partono bene i ragazzi del Taranto riuscendo per i primi dieci minuti ad essere altamente offensivi ed a rintuzzare a tutte le azioni dei padroni di casa. Al 15’ passa in vantaggio il Brindisi con una bella apertura ariosa che gli ospiti non riescono a contenere. Il Taranto non demorde anzi si rifà sotto e, con un piazzato, riesce a riavvicinarsi. La seconda meta trasformata dal Brindisi ha lo stesso effetto di un’interruttore nelle menti dei tarantini; al 20’ del primo tempo considerano la partita già persa. Demoralizzati e svogliati i rossoblu sono in campo solo per onore di firma e non bastano gli incoraggiamenti dell’allenatore e la volontà di alcuni di giocarsela e fino in fondo per fare gruppo. Si gioca prevalentemente di mischia, dove si sa il Brindisi ha uno dei suoi punti di forza, ma di tanto in tanto la Nafta sfodera delle bellissime azioni alla mano.

Non cambia il canovaccio nel secondo tempo e le rare azioni solitarie dei tarantini si infrangono sul muro del Brindisi. La partita termina sull’ultima meta segnata dai padroni di casa

Complimenti ai ragazzi brindisini che si sono dimostrati tonici e motivati con la consapevolezza delle proprie capacità.

Vi è da dire, e non valga come scusante, che nelle fila del Taranto vi erano numerosissime assenze di rilievo e che i nuovi innesti non hanno potuto prender parte all’incontro per problemi burocratici di tesseramento.

Speriamo che il prossimo incontro del 29 aprile, con la blasonata squadra del Trepuzzi, possa essere affrontato con più spirito di gruppo e maggiore preparazione visto l’ampio lasso temporale.