Salgono ancora i giocatori tesserati per il Vasto Rugby. La società biancorossa ha rinforzato la propria squadra con alcuni importanti innesti dall’inizio di questo 2012. Fra loro, i romeni Agafitei e Tihanov, entrambi cresciuti rugbisticamente in patria e capaci di alzare il tasso tecnico del team biancorosso, il colombiano Cerull, l’italiano di origini argentine Pedelhez e i giovanissimi Spinelli e Di Lisa.

Rinforzi che tuttavia sarà difficile integrare in breve tempo considerando le grandi difficoltà che lo staff tecnico e i giocatori stanno affrontando a causa dell’impraticabilità quasi perenne del campo del circolo tennis di San Salvo Marina in questi giorni. Le piogge recenti e le nevicate delle ultime ore hanno ridotto il terreno di gioco a un pantano impraticabile. La conseguenza è che il Vasto Rugby è già stato costretto a saltare diverse sedute di allenamento e se le previsioni meteo verranno rispettate, difficilmente gli Arciglioni riusciranno a provare schemi e giocate prima dell’atteso match di domenica 12 febbraio contro l’Atessa.

L’atavico problema della mancanza di un campo adeguato si riflette oltretutto sul mancato avvio di un’attività giovanile, come più volte indicato dal comitato regionale abruzzese della Fir. Ma per il Vasto Rugby, senza un terreno di gioco, è praticamente impossibile reclutare giovani e insegnare loro rugby.