Vicenza dà forfeit, il Rugby Mantova accede alla poule promozione

Un fulmine a ciel sereno per il Rugby Mantova: il Vicenza (l’avversario che gli uomini di coach Marco Rangone avrebbero dovuto affrontare domenica per giocarsi l’accesso alla poule promozione) ha deciso di rinunciare alla disputa del match di domenica. Al Rugby Mantova dovrebbero essere attribuiti, come chiarito da regolamento, 5 punti in classifica che garantirebbero l’accesso matematico alla poule promozione. A tal proposito si aspetta una decisione definitiva da parte del Giudice Sportivo.

La seconda fase della stagione partirà domenica 21 gennaio e i biancorossi sono ancora in attesa di vedere definito il proprio girone. Al momento, sono qualificate alla poule promozione anche Castellana, Franciacorta e Botticino. Questa domenica il quadro si chiuderà con la terza qualificata del girone del Rugby Mantova che sarà una tra Verona e Valsugana e, per l’altro girone, una tra Bassa Bresciana e Fiumicello.

Il commento del vicepresidente del Rugby Mantova Antonio Tellini: “Siamo contenti del passaggio del turno anche se sicuramente avrebbe avuto un gusto diverso guadagnarsi questo risultato sul campo davanti ai nostri tifosi. Non sappiamo ancora i motivi della rinuncia del Vicenza, ma abbiamo comunque centrato il primo traguardo della stagione, sebbene non nelle modalità che ci aspettavamo e speravamo”.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: