Partita meno facile di quanto non dica il punteggio Serve un tempo intero al Viterbo per venire a capo della partita contro il Fiumicino.Colpito a freddo dalla meta degli ospiti che già al primo minuto,sul primo pallone disponibile arrivavano a schiacciare in meta,il Viterbo solamente al 20’ è riuscito a varcare la linea di meta avversaria con un pallone portato oltre da Bocchino.
Fino a quel momento,tanta imprecisione,tanto nervosismo,forse dovuto al fatto che per la prima volta nella stagione si è trovato ad inseguire gli avversari.
Poi al 32’ bella meta di Capati che ha disputato un’ottima partita ed allo scadere del tempo una meta di Mengoni sospinto in meta da una spinta del pacchetto di mischia con una maul da touche a 5 metri.
La ripresa non ha avuto storia,calati fisicamente i giocatori del Fiumicino non sono mai riusciti ad arrivare nei 22 del Viterbo.Tra il 43’ ed il 48’ due belle mete di Soares che è stato uno dei migliori in campo. Poi Scorzosi fa entrare tutti gli uomini della panchina ed il Viterbo,oramai senza avversari di fronte trova il modo di fare bel gioco divertendo e divertendosi altre 5 mete di R.Menghini 82) e di Bonucci,Galli e Pascucci fissano il punteggio sul 62 a 5.
Viterbo: Menghini Roberto , Forti ( dal 63’ D’ottavio ) Soares,Menghini Andrea,Bonucci, Menghini Moreno ( 63’ Zappi ),Ricci (45’ Pascucci ) Mengoni ( 63’ De Angelis ) Ogumirtin ( 48’ Pompei ),Galli Capati,Bocchino (48’ Cecchinelli )Tichetti ( 63’ De Sana ) ,Borgatti,Menicocci.
Note 11’ giallo Pansini 53’ giallo per Tichetti e Sisani.

Al 1’ meta Lazzaro,20’meta Bocchino,32’ meta Capati,40’ meta Mengoni trasf.M.Menghini,43’ meta Soares,48’ meta Soaes trasf.M.Menghini,60’meta R.Menghini trasf.M.Menghini,62’ meta Bonucci trasf.M.Menghini,70’meta R.Menghini,71’ meta Galli trasf.Zappi 78’ meta Pascucci trasf.Zappi.