Bella e importante vittoria per il Rugby Villaggio Lucca, che ha battuto in trasferta la terza forza del campionato, il Rufus San Vincenzo, con il punteggio di 20 a 13. I lucchesi confermano così il primato in classifica.

La formazione biancorossa ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sui labronici ed alla fine, solo il maggior tasso tecnico ha permesso a capitan Giovannico e compagni di festeggiare al termine dell’incontro.

Lucca parte forte mettendo subito alla frusta i locali che però si difendono bene, aiutati anche dal vento che in parte limita il gioco alla mano dei biancorossi. Da questa prima folata di attacchi, scaturisce solo un calcio di punizione che Dal Poggetto trasforma. La reazione del Rufus è veemente e costringe Lucca a commettere molti falli. I locali ribaltano così la situazione portandosi sul 6-3 grazie a due calci di punizione. Altrettanti tiri dalla piazzola (anche da posizioni favorevoli), vengono però falliti dalla squadra di casa. Errori che si riveleranno fatali. Nel finale di tempo, Lucca torna a farsi vedere in avanti, andando a segnare una splendida meta con Venturelli, che finalizza un’ottima azione della mischia lucchese. All’intervallo, Lucca conduce per 8-6.

 Continua a leggere su loschermo.it