Si è chiusa nel migliore dei modi la stagione regolare per la Nissa Rugby, vittoriosa per 5-31 sul campo dei Briganti Librino di Catania. Con 56 punti i nisseni hanno un buon margine nel girone 2 del campionato di serie C di Rugby sulla Union Messina, che ha 42 punti ma deve recuperare 3 gare e se le vincesse tutte con il bonus per aver segnato più di tre mete in ogni gara conquisterebbe così 15 punti e supererebbe di una lunghezza i nisseni in vetta alla classifica, che vale l’accesso ai playoff per la promozione in serie B, previsti per il mese prossimo. L’arrivo a pari punti favorirebbe invece i ragazzi del presidente Giuseppe Lo Celso, in vantaggio negli scontri diretti con i messinesi.

A Catania il “15” nisseno ha fornito l’ennesima prestazione esaltante, andando in meta 5 volte con Mazzarella Lentini, Agatino e Dario Di Prima e con il coach Alessandro D’Antona sceso in campo per sopperire alle assenze di Puglisi,Scarciotta e Letizia, infortunati. Tre i calci di trasformazione realizzati da Giovanni Lentini. Questa la rosa della Nissa Rugby vittoriosa a Catania: Catania, Tringali, Zambito, Curatolo, Andrea Lo Celso, Patti, Guglielmino, Carbone, Lentini, Granata, D’Antona, Agatino Di Prima, Mazzarella, Salvo, Palumbo. In panchina: Marco Lo Celso, Rinaldi, Pullara, Bongiorno, Gioè, Bertolone, Dario Di Prima. Da sottolineare che hanno trovato spazio in gara anche tutti i componenti della panchina, compresi ragazzi nisseni quali Bongiorno, Pullara, Marco Lo Celso e Rinaldi che hanno ricevuto i complimenti di coach D’Antona il quale si è detto soddisfatto per il gioco della squadra aggiungendo di essere convinto che la Nissa Rugby, in caso di qualificazione, potrà giocarsela alla pari con tutte le rivali nel corso dei playoff.

Felice anche il presidente Giuseppe Lo Celso, che ha dichiarato:”Abbiamo raggiunto un importante traguardo e credo che questa squadra stia dando prestigio anche alla città di Caltanissetta che potrebbe avere una sua squadra nella serie B di rugby. Sono contento anche del lavoro di Michele D’Oro e Andrea Castiglione come responsabili delle squadre Under 14 e Under 16″