La prima vittoria tanto attesa è arrivata per la Hafro Rugby Leonorso Udine, ottenuta peraltro in trasferta per 15 a 10 contro il Lemene Portograro grazie a 3 mete liberatorie di Mion, Vidoni e Narduzzi e finalmente un bel gioco.

Una vittoria meritata per il gioco espresso con gli udinesi più concreti nello sfruttare i pochi spazi aperti sul campo e attenti nei placcaggi. Gara comunque sofferta, di fronte a una squadra esperta e aggressiva, molto forte nel pacchetto di mischia.

Una vittoria festeggiata con tanti abbracci di squadra e urla di felicità, rimasta nel petto fino questa domenica. “Sono contento non solo per la vittoria che da morale e voglia ai miei ragazzi – commenta coach Vignama anche per il gioco espresso che inspiegabilmente avevamo perso. Sto rivedendo quello che avevo predicato l’anno scorso. Non dobbiamo mollare e continuare a lavorare”. Il campionato di serie C va ora in pausa fino a domenica 11 dicembre, quando la Leonorso affronterà in trasferta lo Spilimbergo, ultimo in classifica.

UNDER 20 – Con il campionato fermo, la U20 ha affrontato in amichevole i pari età del Rugby Villorba. Sul campo avversario la vittoria è andata ai ragazzi di coach Annibal, con il risultato di 10 a 7. Per la prima volta gli udinesi hanno giocato una partita ordinata lasciando da parte la solita eccessiva foga che nelle partite precendenti aveva troppo spesso tolto la lucidità di concretizzare la grande mole di gioco prodotto e sfruttare le notevoli potenzialità di questo gruppo.

MINIRUGBY – Ancora una bellissima prova di tutte le categorie della Leonorso Carifvg sul campo del San Donà, nel raggruppamento federale insieme ai padroni di casa, al Paese, ed il San Michele al Tagliamento, società quest’ultima che collabora strettamente con la Leonorso.

Bene i piccoli U8 che, uniti al San Michele, in quattro partite disputate hanno collezionato due vittorie e due sconfitte. Il gruppo dell’educatore Altin gioca con entusiasmo e cresce con grande soddisfazione. La U10 anche questa domenica può schierare due squadre, gli Orsi e i Leoni. I ragazzi degli educatori Costabile, Bertuzzi e Gregorutti  giocano bene e soprattutto centrano gli obbiettivi prefissati e dimostrano di essere un gruppo in costante crescita. Entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, dimostrando tenacia anche nelle partite dove il risultato non è stato a loro favorevole. I leonorsetti U12, integrati anche loro dai ragazzi del San Michele, giocano con grande spirito le prime due partite contro il San Donà A ed il san Donà B ottenendo però solo un pareggio e una sconfitta. La terza gara contro il Paese è una vera e propria lezione di rugby per i giovani udinesi che perdono nettamente contro degli avversari che giocano alla grande occupando gli spazi come fossero di una categoria superiore.

UNDER 14 – Solo un tempo disputato sabato per la under 14 contro i forti pari età del San Donà, gara sospesa in seguito per nebbia sul risultato di 7 a 5 in favore dei veneti.