Le scuole Carducci e Foglietta di Sestri Ponente, e la Santa Maria ad Nives in Villa Augusta di Pegli, sono le formazioni scolastiche genovesi che hanno avuto diritto di prendere parte ai quarti di finale del 30° Torneo Ravano ERG, dopo le combattute eliminatorie svoltesi questa mattina al Pala 105 Stadium della Fiumara. E’ arrivata la conferma da parte della Foglietta/A, vincitrice dell’edizione 2013, che ha messo in luce un gioco brioso e concreto, con buone individualità di Imparato e Franzone. L’altra scuola sestrese della Carducci si è imposta, soffrendo un poco solo con il Villa Rosa/A, ed evidenziando i metamen Russo (7 mete) e Cangialosi (5). Sorpresa della giornata il team della Santa Maria ad Nives in Villa Augusta, chiaramente superiore alle due avversarie del girone e con un fulminante Battegazzore autore di ben undici mète sui due test odierni. I “tutto bianchi” pegliesi prendono parte al torneo di minirugby organizzato dall’U.C. Sampdoria per la prima volta, e l’accesso ai quarti di finale può considerarsi già un grande risultato. Con la supervisione del Coordinatore arbitri liguri, Salvatore Vassallo, e il libero sostegno di Giorgio Malaspina, competente conoscitore dei regolamenti federali, hanno diretto le partite gli arbitri liguri Alberto e Federico Olivieri, Jamal Kamili ed il giovanissimo Emanuele Piano.

PLAY OFF2

R1 – Foglietta/C – Carducci/A 3/12, Villa Rosa/A – Carducci/A 6/7, Villa Rosa/A – Foglietta/C 9/2. Classifica: Carducci/A punti 6, Foglietta/C 3, Villa Rosa/A 0.

R2 – Foglietta/A – D’Albertis 11/1, D’Albertis – Rodari 6/3, Foglietta/A – Rodari 11/1. Classifica: Foglietta/A punti 6, Rodari 3, D’Albertis 0.

R3 – S. Maria ad Nives – Giustiniani 9/1, Giustiniani – Divina Provvidenza 4/6, S. Maria ad Nices – Divina Provvidenza 12/0. Classifica: S. Maria ad Nives punti 6, Divina Provvidenza 3, Giustiniani 0.

QUARTI DI FINALE (in programma giovedì 6 febbraio dalle ore 9,00).

Carducci/A – Foglietta/A

Avegno – Saracco (AcquiTerme)

S. Maria ad Nives – Pontedassio

Littardi – N.S. d. Grazie (ASTI)

Le semifinali finali si svolgeranno sempre alla Fiumara dalle ore 13,00, mentre le semifinali per il terzo posto si avranno alle 14,30 e la finalissima alle 16,00.