Dal sito dell’Alessandria Rugby:

Dopo la brillante salvezza conquistata nella passata stagione, che ha visto la squadra mantenere una importante permanenza in un Campionato di Serie B di altissimo livello anche per la stagione in corso, l’A.p.d. Alessandria Rugby inizia a gettare le fondamenta per il prossimo campionato con un forte rinnovamento nellla parte tecnica.

L’allenatore-giocatore della passata stagione Gert Peens non è stato confermato e con lui non sono stati confermati Cris De Mayer che fa ritorno all’Asti Rugby, Marchesi che ritorna a Piacenza e Frangulea e Tepsanu che ritornano a Modena.

Tali scelte, dovute anche ad una limitazione delle forze economiche della società, sono state effettuate perché la società intende sempre più valorizzare i tecnici ed i giocatori di casa sino ad oggi non valorizzati per quanto meritano.

Il consiglio direttivo ha individuato in  Roberto “Bobo” Baldovino, il nuovo head coach della formazione grigia.

Baldovino, dopo la positiva esperienza con l’under 20, arriva alla guida della prima squadra con il progetto di integrare molti “suoi” giocatori, ritrovare la voglia di divertimento ma soprattutto ricreare lo spirito di “grande famiglia” che contraddistingue questo sport.

A coadiuvare il nuovo coach ci sarà il gradito ritorno sul campo di Daniele Zucconi, già allenatore nei primi anni 2000 della prima squadra e la preziosa collaborazione dell’argentino Martin Fiore quale  preparatore atletico oltre al suo ruolo già consolidato di fisioterapista.

Lo staff tecnico e’ già al lavoro per meglio organizzare fin da subito la stagione che vedrà il via la prima settimana di Ottobre.

Il consiglio direttivo ha colmato il vuoto in Under 20 lasciato da Baldovino con Maurizio Perin che affiancherà’ il già presente Gianni Bertocco.

Perin, vecchia gloria grigia e laureato ISEF ritorna sul campo dopo diverse collaborazioni negli anni passati e porterà oltre la sua preparazione tecnica anche la sua passione per questo sport.

Nei prossimi giorni saranno definiti gli allenatori della altre squadre che vedranno come coordinatore come sempre Andrea Lentini, che con l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni di propaganda nelle scuole è riuscito ad avvicinare molti ragazzi al mondo del rugby.

Confermata la dirigenza con il Presidente Michele Frizza ed i dirigenti Michele Caridi, Eugenio Ribuoli, Paolo Cavallini, Marco Boccone, Diego Baldovino, Enea Gaggino, Matteo Gatto, Giancesare Caramella e Fulvio Tartara.