Match a senso unico quest’oggi tra le mura amiche del “Vestuti”, dove i Dragoni di coach Indennimeo hanno vinto contro la seconda della classe, lo Scampia Rugby F.C., con il netto risultato di 67 a 0.
Undici le mete messe a segno da Finamore e compagni – sei delle quali trasformate – per consolidare una prima posizione che l’Arechi Rugby, al netto dei risultati e del progetto consolidatosi in queste due stagioni, merita a pieno titolo.
A parlare al termine dell’incontro è il mediano di mischia dell’Arechi Rugby, Francesco Cigolari: “Abbiamo interpretato benissimo la gara, sia con il pack di mischia sia con l’intera linea trequarti. Nelle fasi d’attacco ci siamo mossi bene e con alta intensità, mentre in difesa siamo stati a dir poco asfissianti, impedendo agli avversari di muovere il pallone in qualsiasi modo possibile”.
“Va dato merito – prosegue Cigolari – agli avversari dello Scampia per aver tenuto alta la testa ed aver combattuto per 80 minuti nonostante il passivo, ma la nostra squadra si sta consolidando sempre di più e questo non può far altro che piacere. Dobbiamo continuare a lavorare, crescere e puntare ancora più in alto per finalizzare il nostro progetto, senza mai abbassare la guardia. Personalmente mi ritengo soddisfatto dei progressi mostrati sia da me sia da tutti i miei compagni (titolari e subentrati dalla panchina, ndr) e sono convinto che il duro lavoro di questi anni ci porterà lontano”.
Domenica prossima per i Dragoni doppio impegno: la squadra under 16 sarà impegnata tra le mura amiche del “Vestuti” contro l’Amatori Rugby Torre del Greco, mentre la seniores giocherà contro il CUS Molise sempre al “Vestuti”.

©foto massimo pica - diventa fan di : Tucorri-Ioscatto