Una due giorni molto positiva per i Dragoni della prima squadra che, sfruttando la sosta del campionato imposta dalla Federazione Italiana Rugby, ha potuto prendere parte attivamente al corso di formazione proposto da Jobiz che riguarda il rugby coaching per aziende. Dopo questa lunga pausa, è però tempo di tornare al rugby giocato: Finamore e compagni dovranno infatti affrontare la seconda della classe, la Polisportiva Sarnese, domenica 30 allo “Squitieri” di Sarno, con il chiaro obiettivo di portare a casa il maggior numero possibile di punti e confermarsi al primo posto solitario in graduatoria.
Seconda vittoria di fila per i giovani Dragoni della categoria under 16, che portano a casa il massimo della posta in palio – ben 5 punti – contro i beneventani de Le Streghe. Il risultato finale, che recita 17 a 24 in favore dei gialloblù, rende l’idea di quanto il match sia stato combattuto da entrambe le parti, come confermato da coach Generoso Falivene: “Abbiamo affrontato una squadra che propone una tradizione rugbistica di ottimo livello da diversi anni, e lo abbiamo fatto a viso aperto. I miei ragazzi sono entrati in campo con l’idea di giocarsela fino all’ultimo, e hanno dimostrato di essere molto più squadra rispetto ai primi incontri di campionato sia per l’organizzazione in campo sia per la capacità di tenere il ritmo alto anche dopo essere passati in vantaggio”.
“La soddisfazione è grande – prosegue coach Falivene – sia per il risultato in sè sia per quanto mostrato dai miei ragazzi, capaci di organizzarsi sia in difesa sia nella gestione del pallone in attacco. Fondamentale, adesso, sarà continuare ad allenarsi con costanza e con grande intensità, per dare seguito al lavoro svolto in questi mesi durante gli allenamenti”.

arechi u16 touche