Carlo Cuttitta Rugby 21 – Rugby Ceccano 22

Comincia con una vittoria esterna sul difficile campo di Aprilia il nuovo corso del Rugby Ceccano targato Massari. Ceccano che si presenta in campo con molte novità, tra cui Bertolai nell’inedito ruolo di Capitano, con il veterano Iannucci nel ruolo di vice, e l’esordio assoluto in prima squadra dei giovani Malizia e D. De Camillis, cresciuti nelle nostre juniores. Da segnalare l’esordio a partita in corso anche per i nuovi arrivati Pastura e Filippelli e il gradito ritorno di F.Cipriani.

Volpi nervose ma mai arrendevoli, che non hanno ancora fatto vedere il gioco chiesto dal coach ma che hanno dimostrato un gran cuore e anche una buona tenuta fisica contro un avversario non certo facile, penalizzato sul finale anche da un rosso per una scorrettezza plateale ai danni del nostro F. Stella.

Partita combattuta fino all’ultimo secondo e piena di emozioni, giocata con non troppa qualità ma con tanta fisicità e irruenza da entrambe le formazioni, che ha visto il Ceccano vincere dopo un batti e ribatti continuo a suon di mete e calci di punizione. Per i nostri si contano due mete di E.De Camillis e una di Iannucci, una trasformazione messa a segno da Malizia e una da Cipriani, e infine un piazzato di Cipriani che ci ha permesso di battere i Cuttitta di un solo punto in un finale al cardiopalma.

Il cappellino di migliore in campo va a M.Cipriani che, nonostante non sia riuscito a giocare neanche un minuto, ha dimostrato un attaccamento alla maglia che non si vede tutti i giorni.

Esordio vincente quindi, ma con ancora ampi margini di miglioramento per la nostra formazione. Adesso testa alla prossima partita che ci vedrà esordire in casa contro il Rugby Lanuvio.