Elba Rugby 15 – CUS Pisa 13
CUS Pisa: Antonini, Crescimbeni, Dellomonaco D., Piseddu, Crocetti, Iannelli, Rossi, Baccetti, Sediani A. (8’st Scattolin), Ponziani, Boccolini, Corradini, Froli, Devine, Cappai. A disp.: Michelucci, Dellomonaco N. All.: Tarantino, Sediani D.
La vittoria sfuma per un soffio al CUS Pisa rugby under 18. I ragazzi di Tarantino e Sediani lottano con grinta e determinazione, ma non riescono ad espugnare l’Isola d’Elba.
PRIMO TEMPO – Parte bene il CUS che passa in vantaggio con un calcio di Sediani, ma dopo pochi minuti il risultato viene ribaltato da una meta elbana frutto di una disattenzione generale: 5-3 per i padroni di casa. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco i cussini tornano in vantaggio con una meta di Devine che deposita il pallone in mezzo ai pali, Sediani non fallisce la trasformazione e risultato sul 10-5.
SECONDO TEMPO – La ripresa è stata pressoché dominata dai gialloblu che però non sono riusciti a concretizzare il gioco espresso; come detto la troppa superficialità e i troppi errori hanno condizionato il match e il merito va alla formazione isolana per aver sfruttato al meglio questi errori segnando due mete che hanno portato il risultato sul definitivo 15 a 13.
COMMENTO – Una partita sicuramente ricca di emozioni che ha lasciato l’amaro in bocca a Baccetti e compagni. Troppo imprecisi e superficiali i cussini che devono arrendersi di fronte al XV isolano che riesce a sfruttare al meglio i troppi errori concessi dai gialloblu. Appuntamento domenica prossima al “Valerio Scacciati” per la sfida casalinga contro l’Union Tirreno.

Fotounder18Cus20142015