Tutto pronto a Calvisano per la “settimana azzurra” che vedrà la società giallonera protagonista e organizzatrice di due test match tra Italia e Giappone under 19 l, mercoledì 20 e domenica 24 Marzo.

Prima, però, riavvolgiamo il nastro dell’ultimo weekend di gare.

La Seniores perde di misura sul campo del Settimo Torinese per 13-9. Non bastano ai gialloneri i tre piazzati di Filippo Lazzaroni, mentre per i piemontesi è decisiva la meta segnata al 10′ del primo tempo da Monfrino. Una prestazione gagliarda, contraddistinta da tante imprecisione da parte di entrambe le squadre che non hanno aiutato il ritmo del match.

Con l’under 18 e la Cadetta ferme al San Michele la scena se l’è presa l’under 16 Interregionale. Attesi da un impegno complicato per la forza dell’avversario di giornata, il Rugby Verona, i gialloneri si sono dimostrati squadra solida e difficile da battere. Nella prima parte di gara, infatti, il punteggio è stato in equilibrio mentre col passare dei minuti gli scaligeri hanno dettato legge, chiudendo ogni discorso col risultato di 5 a 41. “La fisicità dei nostri avversari ha fatto la differenza – ammette Andrea Franceschini, coach del Calvisano -. Verona è una squadra strutturata e attrezzata, non l’abbiamo scoperto di certo giocandoci contro. La loro capacità di rompere la linea e nel contempo di creare punti d’incontro veloce ci ha fatto male. Nei primi venti minuti abbiamo gestito bene la partita, mettendo anche alle corde il Verona in mischia chiusa. Dopo una pausa forzata a causa di un infortunio ad un ragazzo del Verona (a cui faccio il mio personale in bocca al lupo) gli ospiti sono rientrati in campo con ben altro piglio e per noi è stata dura arginarli. Nonostante tutto la squadra ha mostrato come sempre una bella attitudine alla battaglia e al confronto fisico”.

Partita casalinga anche per l’under 16 regionale che a Desenzano ospitava Viadana, squadra non qualificatasi al girone Interregionale per un soffio. La bilancia ha pesato dalla parte dei mantovani che sono riusciti a indirizzare la partita grazie al maggior tonnellaggio. Finisce 14-66.

Infine chiudiamo raccontando della bella presenza dell’under 14 alla festa del rugby organizzata a Lumezzane, in cui hanno brillato tante compagini del territorio bresciano e non.