Ufficializzati dallo staff tecnico dei Cavaliers i nomi dei 16 atleti che parteciperanno al raduno in programma Lignano Sabbiadoro dal 18 al 23 agosto prossimo. E’ stato confermato in blocco il gruppo che ha vinto il Mondiale di Chengdu esattamente un anno fa, integrato da altri 4 giocatori. Tre erano già in gruppo da anni; unica new entry il rodigino Leandro Ramirez. L’idea è quella di creare un gruppo su cui lavorare nelle prossime due stagioni, con obiettivo i Mondiali di Rotterdam spostati al 2022, che vanno a precedere di un solo anni quelli canadesi di Winnipeg in calendario nell’estate 2023. Questi i convocati:

Badocchi (Borsari R. Badia)
Battaglia (Probiotical Amatori R. Novara)
Biasolo (Borsari R. Badia)
Bondoni (Cus Ferrara)
Bortolami (Cus Padova)
Boscolo (Borsari R. Badia)
Cantarelli (Highlanders Formigine Rugby)
Donati (Romagna RFC)
Fassari (Highlanders Formigine Rugby)
Martinelli (Romagna RFC)
Pastrello (Ruggers tarvisium)
Ramirez (Borsari R. Badia)
Ricciardi (Highlanders Formigine Rugby)
Sartor (Asd Rugby Feltre)
Susa (Highlanders Formigine Rugby)
Zini (Modena Rugby 1965)

Gli atleti si raduneranno martedì 18 entro le ore 12 presso il Bella Italia Village Sport di Lignano, con primo assaggio di campo – nel pieno rispetto delle normative anti Covid – lo stesso pomeriggio alle 16, agli ordini dello staff tecnico atletico al completo. Ricordiamo infatti che oltre a Fabbri, Giop e Rubbi – tecnici collaudati dei Cavaliers – è confermata la presenza di Nolli Waterman, tecnico mondiale a Chengdu, con la collaborazione dell’altra nazionale inglese Heather Fisher, che coadiuverà il preparatore Luca Grandinetti.
Confermata la presenza delle telecamere di Sky Sport per venerdì 21, giornata in cui la squadra riceverà la visita del settore giovanile del Bagnaria Arsa, per una giornata davvero speciale. Sembra confermata anche in una giornata da destinare, la presenza del tecnico del seven azzurro Andy Vilk.