La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di comunicare il rinnovo di contratto di coach Alessandro Lodi per le prossime tre Stagioni Sportive.

Alessandro Lodi, rodigino doc, ha rinnovato il contratto come head coach dei bersaglieri fino alla Stagione Sportiva 2025/2026.

Alessandro, subentrato come capo allenatore a novembre 2022, a presto dimostrato le sue capacità tecniche e umane guadagnandosi così la fiducia e il rispetto di tutti i giocatori e lo Staff.

Cresciuto rugbisticamente nelle giovanili rossoblù, è ben presto diventato allenatore di livello, prima aggiudicandosi il premio di Campione d’Italia nel 2016 con l’Under18 rossoblù poi conquistando con il Borsari Rugby Badia la promozione in Serie A nel 2018.

Durante la scorsa Stagione Sportiva Lodi aveva preso le redini di assistant coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, guadagnandosi nel novembre del 2022, il ruolo di head coach.

“Siamo molto contenti del rinnovo di Alessandro Lodi per i prossimi tre anni. Crediamo sia la persona giusta per guidare il progetto della Rugby Rovigo Delta.” – commenta il Direttore Sportivo Paul “Polla” Roux -“Alessandro ha molta esperienza, conosce il nostro territorio e i nuovi talenti. É stato anche giocatore della Rugby Rovigo, sa dunque cosa vuol dire vestire i colori rossoblù, potrà trasmettere i valori di questa maglia. Lodi è molto stimato dai giocatori e ha il rispetto di tutti e dell’ambiente, per noi è dunque è la scelta giusta. Stiamo entrando in una fase molto delicata del Campionato, dove ci aspettano tre scontri diretti, per la Società era quindi importante dare sicurezza ai giocatori e il rinnovo di Alessandro è una certezza per la squadra. Alessandro è un rodigino doc, è un buon segnale per il Club e per la città.”

Questo il commento di coach Alessandro Lodi:“Sono davvero contento ed emozionato per questa opportunità. Ringrazio il Presidente Comm. Zambelli e Polla Roux per la fiducia che mi è stata data. Rappresentare la Rugby Rovigo Delta è un privilegio ed un onore; da parte mia ci sarà il massimo impegno per arrivare a raggiungere gli obbiettivi che il Club e la città vogliono.”