Le parole di coach Kieran Crowley al termine della vittoria dei Leoni sull’Agen, che ha significato lo storico passaggio ai quarti di finale di Challenge Cup da parte di una franchigia italiana.

Coach Crowley, oggi è stato raggiunto un fantastico risultato dopo una stagione difficile in PRO14. Cosa pensi a riguardo?

“Chiaramente siamo molto felici per essere la prima squadra italiana a raggiungere i quarti di finale di una competizione europea. Il match è stato sempre aperto, abbiamo perso troppe volte il possesso e ciò avrebbe potuto portare ulteriore pressione; ma quando abbiamo avuto la possibilità di fare meta, l’abbiamo fatto. In questa stagione ci siamo ritrovati più volte nella medesima situazione e non siamo stati capaci di vincere, esserci finalmente riusciti ci rende molto felici”

Non è stata una partita facile, ma la squadra è stata brava a gestire anche i momenti più complicati.

“Agen ha provato più volte a farci male, difendendo molto bene anche la loro area. Abbiamo molto lavoro da fare in vista della prossima settimana, sarà un match duro contro Montpellier. Nessuno si aspetta che potremo vincere fuori casa, ma come ho detto ai ragazzi bisogna gioire per il risultato di oggi e da lunedì penseremo alla prossima sfida. Bisogna guardare match dopo match.

Adesso arriva Montpellier, quali obiettivi prefiggersi?

“Siamo in questa competizione per vincerla, è una fase ad eliminazione diretta. Giocheremo contro Montpellier fuori casa e ripeto che probabilmente nessuno crede che potremo essere competitivi contro una squadra del genere. Ogni stagione ha una storia a sé, fatta da alti e bassi, speriamo che loro non siano in forma quel giorno. Prepareremo la partita al meglio durante la settimana e poi vedremo cosa succederà.”