Coppa Italia Femminile: secondo posto per il Bitonto Femminile a Gioia del colle

Nella quarta tappa di Coppa Italia seven, le ragazze di mister Marcario portano a casa due vittorie e una sconfitta.
Dopo più di un mese di stop per riassestare la rosa dai vari acciacchi e indisponibilità, le donne delle palla ovale bitontina, ritornano in campo in quel di Gioia del Colle, ospiti di un Rugby Granata sempre più in crescita. La prima sfida è proprio contro le padrone di casa, dove la contesa, in due tempi da dieci minuti, si dimostra tutt’altro che scontata. Le bitontine attaccano con le taglienti percussioni di Fallacara e Cannillo, le granata rispondono con tanto fisico e tenacia. Pochi minuti di studio e sono le neroverdi a portarsi in vantaggio con la solita incursione tutta fisico e velocità dell’ala Fallacara. Poco più tardi, replica Cannillo che approfitta di una giocata veloce per mettere a segno il suo ritorno con meta. Drop di riavvio, e da una distrazione difensiva, il granata riapre la contesa con una sgroppata di Buttiglione, che schiaccia indisturbata in meta a tempo scaduto. Due minuti di intervallo, e si riparte, con le padrone di casa sempre più incisive che raggiungono la meta del pari. Ma l’ingresso di Marrone, a dettare ordine in mezzo al campo, chiude la contesa con una giocata personale per il definitivo 3 a 2.
Tutt’altra sfida invece quella contro l’ostico Panthers Modugno, capolista del torneo. Le ragazze bitontine concedono nel primo tempo, due errori tattici e tecnici che pagano caro con tre mete. La strigliata di coach Marcario nell’intervallo, carica le ladies che accorciano con una giocata finalizzata da Generoso, marcatura che, purtroppo, assopisce nuovamente le ladies costrette a subire altre due marcature, una delle quali da un evidente errore di comunicazione nella chiusura difensiva. Di Spinelli, la meta del 5-2, col mediano classe 97’ che d’astuzia attacca la guardia avversaria ed in tuffo schiaccia vincente.
A chiudere la giornata gioiese, l’incontro con la matricola Salento Rugby, anch’essa in forte crescita, soprattutto nel gioco di mischia. Pronti-via e dopo trenta secondi Cannillo gioca veloce e si incunea nella difesa per l’ 1-0. Raddoppia Fallacara, e riapre le danze l’ala salentina, approfittando di una confusionaria,quanto efficace azione di gioco che raggruppa la difesa neroverde lasciando spazi scoperti al largo. Nella ripresa, la paura di
perdere, si tramuta in confusione e nel momentaneo pareggio salentino con un azione di mischia da giocata veloce. Un colpo duro che viene immediatamente rimosso, con un gioco frizzante e cadenzato che si concretizza con ben altre cinque marcature in successione fatte da Fallacara, Cannillo, Generoso, Passaquindici (prima segnatura in assoluto) e in chiusura dall’ ala Depalo.
Con il secondo posto di giornata, le donne neroverdi, confermano la seconda posizione in classifica generale e si preparano alla prossima sfida di Coppa Italia, ricominciando a macinare terreno e sudore già da martedì sera presso il mitico “Campo 500”.
Il rugby in rosa è aperto a tutte, vieni a provarlo!
il rugby Bitonto ladies così in campo (formazione di partenza) :
Passaquindici,Zonno, Rubini, Spinelli, Generoso (vk), Cannillo,Fallacara a disposizione: Marrone (K), Carella, Depalo.

COPPA ITALIA SEVEN FEMMINILE
4°tappa
– i risultati in mete –
Granata – Bitonto: 2-3 [Fallacara, Cannillo, Marrone] Panthers – Salento: 5-1 Panthers – Bitonto: 5-2 [Generoso, Spinelli] Granata – Salento : 3-4
Granata – Panthers : 2-6
Bitonto – Salento : 7-2 [ Fallacara (2) Cannillo (2) Passaquindici, Generoso , Depalo] CLASSIFICA DI TAPPA:
1) Panthers 2) Bitonto 3) Salento 4) Granata

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: