2013-12-01 15.32.00Gavi rugby 7- Cuneo Pedona 39

Trasferta proficua per il Cuneo Pedona che conquista i cinque punti a Gavi con il punteggio di 7 a 39.

Bastano i primi dieci minuti ai cuneesi per scrollarsi di dosso il torpore della trasferta più lontana della stagione e sbloccare il risultato, grazie alla prima meta segnata dalla mischia, finalizzata dal pilone Fontana.

A metà tempo sarà un’ azione dei tre quarti invece a portare a segno il centro Rosso, seguito con cadenza regolare da una marcatura dell’ apertura Tible.

A questo punto arriva la riposta del pack di Gavi che dopo ripetuti attacchi alla linea avversaria passa realizzando la prima meta , poi trasformata.

Non si fa attendere la risposta della mischia cuneese che manda in meta il pilone Rossi sullo scadere del tempo, la frazione si chiude 7-22 in favore degli ospiti.

Alla ripresa la musica non cambia , la compagine di Gavi appare provata dall’ impeccabile difesa del Cuneo Pedona che non concede spazi di gioco. Al contrario cresce il volume di gioco da parte dei cuneesi che passano altre due volte, nuovamente con il centro Rosso ed il pilone Fontana.

A dieci minuti dalla fine viene assegnata una meta tecnica agli ospiti che subiscono l’affossamento della mischia chiusa dopo aver spinto gli avversari nella propria area di meta.

Negli ultimi dieci minuti del match i tre quarti bianco azzurri propongono belle giocate ad alta velocità , non finalizzano, ma regalano un bello spettacolo ai presenti.

Gavi ha una mischia pesante ed efficace nelle fasi statiche e lavora molto bene sulle maul, anche se il Cuneo ha avuto maggiori difficoltà nelle rimesse laterali sulle quali si lavorerà in settimana preparando il Match di domenica in casa con il Moncalieri, l’incontro si svolgerà alle 14 e 30 presso il campo di Piccapietra.

In quel di Gavi c’è stato l’esordio dell’ ala Alberto Casagrande , migliore in campo il pilone Marco Rossi.

 

Under 18

C.u.s. Torino 0 – Cuneo Pedona 41

 

Il pedona é di scena a Grugliasco contro i pari età del Cus Torino. In un campo semi allagato e con una temperatura decisamente rigida il pedona offre una prestazione degna di nota ma bugiarda nel risultato. Termina infatti 41-0 per il cus, capace di sfruttare al meglio le occasioni avute e la fisicità di alcuni uomini del pack di mischia; ai cuneesi è da attribuire la scarsa efficacia nei placcaggi e l’elevato numero di falli commessi a cui bisognerà porre rimedio. Prossimo appuntamento domenica 8 ad Asti.

Under 16

Tre Rose rugby 0 – Cuneo Pedona 46

 

Agevole vittoria dell’ under 16 a Casale contro il Tre Rose .

Nonostante il match a senso unico , i ragazzi di Orcellet propongono un gioco sempre ordinato curando i dettagli. Il prossimo appuntamento, domenica 8 ad Asti.