Il palinsesto televisivo del week-end si arricchisce nel fine settimane con le partite del primo turno del Campionato Italiano di Serie A Elite maschile 2023/24 in programma tra sabato e domenica.

Su DAZN, piattaforma di live streaming, saranno disponibili tutte e quattro le gare della prima giornata mentre la TV di Stato trasmetterà in chiaro alle 19.00 su RAI Sport il posticipo domenicale fra i Campioni in carica della FEMI-CZ Rugby Rovigo ed il Sitav Rugby Lyons.

Si parte domani con la diretta alle 21.00 di Nuova Zelanda – Uruguay, ultimo test del girone di qualificazione mondiale per i due Paesi coinvolti che Sky trasmetterà live su Sport Max.

Il giorno seguente la partita più attesa del fine settimana: all’Olympic Stadium di Lione gli Azzurri di Kieran Crowley affronteranno la Francia nel match valido per l’ultima partita del Girone A della RWC (la quarta per l’Italia), incontro che sarà trasmesso in simulcast su RAI2 e Sky Sport 1.

Sabato doppio appuntamento alle 15.30 su DAZN con la massima divisione nazionale maschile: alla Caserma “Stefano Gelsomini” di Roma la formazione della Polizia di Stato riceve il XV emiliano del Valorugby mentre al “Memo Geremia” di Padova il Petrarca affronta fra le mura di casa la formazione lombarda del Viadana. La prima giornata della Serie A Elite si chiuderà con i posticipi domenicali tra Mogliano Veneto ed HBS Colorno (diretta streaming DAZN ore 15.30) e tra Femi-CZ Rovigo e Sitav Rugby Lyons (diretta in chiaro RAI Sport, streaming DAZN, ore 19.00)

Chiuderanno il programma tv di domenica le gare che calano il sipario sui gironi di qualificazione ai quarti di finale di Francia 2023.

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

Giovedì 5 ottobre

Ore 21.00, Nuova Zelanda – Uruguay, Sky Sport Max

Venerdì 6 ottobre

Ore 21.00, Francia – Italia, RAI 2 / Sky Sport 1

Sabato 7 ottobre

Ore 15.00, Galles – Georgia, Sky Sport Arena
Ore 15.30, Fiamme Oro – Valorugby Emilia, DAZN
Ore 15.30, Petrarca Rugby – Rugby Viadana 1970, DAZN
Ore 17.45, Inghilterra – Samoa, Sky Sport Arena
Ore 21.00, Irlanda – Scozia, Sky Sport Arena

Domenica 8 ottobre

Ore 13.00, Giappone – Argentina, Sky Sport Arena
Ore 15.30, Mogliano Veneto Rugby – HBS Colorno, DAZN
Ore 17.45, Tonga – Romania, Sky Sport Arena
Ore 19.00, FEMI-CZ Rovigo – Sitav Rugby Lyons, RAI Sport / DAZN
Ore 21.00, Fiji – Portogallo, Sky Sport Arena