E’ arrivato anche quest’anno il momento del mercato “di riparazione” per tutti i fanta-allenatori che partecipano al Fantarugby di NPR (sia a quello ufficiale, sia nelle leghe “provate” tra amici).

Si tratta un’occasione per rimediare a qualche errore commesso in fase di definizione della rosa, oppure sostituire giocatori infortunati e aggiungere i nuovi acquisti messi a segno dalle squadre di Eccellenza durante la prima fase del campionato.

Di seguito le regole per il Fantamercato 2017/2018.

  • Il mercato inizia sabato 20 gennaio 2018 e si chiude alle 12:00 di sabato 27 gennaio 2018.
  • Ogni fanta-allenatore può effettuare un massimo di 8 cambi.
  • Il numero dei giocatori in rosa deve sempre rimanere pari a 30, così suddivisi:  4 piloni, 2 tallonatori, 4 seconde linee, 6 terze linee, 2 mediani di mischia, 2 mediani di apertura, 4 centri, 4 ali, 2 estremi; gli utility back possono essere inseriti al posto di un mediano di apertura, di un centro, di un’ala o di un estremo.
  • Per i valori dei giocatori da vendere e da comprare bisogna fare riferimento all’elenco scaricabile QUI.
  • I giocatori evidenziati in giallo nell’elenco possono essere solo venduti e non comprati, poiché non fanno più parte della rosa di una squadra di Eccellenza.
  • I fanta-allenatori che non avevano speso tutti i crediti in fase di definizione iniziale della rosa li possono utilizzare per il mercato; gli altri devono vendere un giocatore per poterne acquistare un altro di pari valore.

Tutti i Fanta-allenatori iscritti al campionato ufficiale di NPR hanno già ricevuto via email le istruzioni e la modulistica per comunicare i cambi nella rosa.

Grazie e buon divertimento!