Il Formigine Rugby fa suo il derby contro il Donelli B e rosicchia 5 punti alla capolista Lupi di Canolo. Gara equilibrata e nervosa (alla fine saranno ben cinque gli ammoniti, tre per Formigine e due per Donelli B), che ha visto prevalere sul finale gli uomini di coach Marco Bandieri per 22-18, grazie ad una meta siglata da Alessandro Falcone.

Formigine senza Fabio Bilello, ma con Cantarelli all’apertura e il ritorno della coppia di centri titolare Bandieri-Minì.

Passano tre minuti dal fischio d’inizio e il Modena Tir passa in vantaggio con Idammou (meta trasformata da Enea Bandieri), ma il Donelli B reagisce in fretta e conquista la prima meta al 10’ con Fleres. Il bis verdeblù porta la firma di La Rocca, poi è il biancoverde D’Elia a trovare la via della meta, che con la trasformazione di Guaitoli fa 12-12. Lo stesso mediano di mischia geminiano avrà un nuova occasione dalla piazzola prima del 40’, ma non centra i pali. Dalla mezz’ora ecco le prime scaramucce e i gialli a Enea Bandieri e Vaccari ne sono la conseguenza. Intanto sempre prima della fine della frazione coach Bandieri fa entrare Falcone per Jarmoune, cambio che risulterà decisivo. Continua a leggere su sassuolo2000.it