Quarta sconfitta per gli Highlanders, a Villa Potenza gli Highlanders cedono al Macerata per 35 a 0. Martino torna estremo, Carbone all’apertura e Ronchetti in prima linea le novità di coach Menozzi per la partita in terra marchigiana. Il primo tempo è di fatto nolto combattuto fra due squadre che combattono a ritmi alti su un terreno che di certo non aiuta. Le 3 mete parlano però chiaro, il parziale di 21 a 0 alla pausa dà già un indirizzo chiaro al match con i gialloneri padroni di casa che sfruttano bene le poche opportunità create. Di fatto anche i gialloneri ospiti non riescono però a proporre azioni corali strutturate e organizzate, nella ripresa la spinta offensiva cala e i marchigiani chiudono il match strappando anche il punto bonus.
Sugli altri campi l’Imola cade a Forlì 31 a 17 mentre lo Jesi vince in casa del Gran Sasso 17 a 3.
Classifica: Jesi 17, Macerata 14, Imola 10, Forlì 9, Gran Sasso 4, Highlanders 0.

BANCA MACERATA RUGBY – HIGHLANDERS FORMIGINE 35 – 0

TABELLINO: 14° meta Macerata (tr.), 29° meta Macerata (tr.), 39° meta Macerata (tr.), 47° meta Macerata (tr.), 77° meta Macerata (tr.).

Martino; Palladino (40° Cocconcelli), Idammou, Minì, Cantarelli (40° Lanzani); Carbone, Abdellaoui (64° Cuoghi); Fassari, Poli (77° Borsari), D’Elia (55° Schinardi); Giberti, Guerzoni; Giordano (40° Zanoli), Chiacchio (40° Righi), Ronchetti (infortunato, 51° rientra Chiacchio).

unnamed-21