Il primo concentramento per i giovani galletti del Frassinelle si è tenuto a Rovigo ospiti della Monti Rugby. E’ stato un appuntamento veramente desiderato perché venuto dopo mesi di pausa e i bambini, si sa, non amano aspettare. La giornata è stata molto calda, comunque splendida, che ha permesso ai giovani atleti e alle loro famiglie un sano divertimento e momento di aggregazione.
Le responsabili dell’Under 6 Elisa insieme a Giorgia commentano: “Oggi abbiamo schierato in campo il primo “Prime mete” della storia del Rugby Frassinelle. Vittorio, classe 2020, era il più giovane atleta della Festa di Rovigo. Oggi è stata anche la giornata di debutto per la metà dei nostri atleti più giovani: Leonardo, Elia, Filippo S., Filippo R., Lorenzo e Tommaso.
I piccoli Galletti dell’Under 6 hanno giocato assieme ai compagni di Rovigo e ad una bambina della San Marco VE Rugby, attraverso percorsi ludico-motori e scenari di rugby in un clima sereno e carico di emozioni per le famiglie spettatrici. Alla domanda rivolta alle Giorgia ed Elisa: ” Qual è stata la cosa più importante fatta oggi?” Hanno risposto senza indugio: “Divertirsi!!!”. Cosa aggiungere!? Chi ben comincia….
Per l’Under 8 sono scesi in campo: Arzenton, Bassora, Bergamasco, Bianchini, Corrà, Foglia, Segradin, Targa, Bergamasco. “E’ stata una giornata veramente piena, abbiamo affrontato Monti, Cus Padova e Aries Vicenza. I bambini si sono divertiti molto, alcuni erano nuovi e questa è stata la loro prima esperienza. Abbiamo visto dove lavorare in futuro per migliorare l’approccio allo sport. Prossimo appuntamento a domenica prossima al torneo di Checco l’Ovetto con un’altra tappa per la crescita dei bambini”. Questo è il commento degli educatori Ballani e Casali.
Under 10 dei tecnici Vincenzo Agostini e Renzo Incanuti: “Finalmente ripartono le domeniche per i nostri galletti dell’U10…. Avevano una voglia pazzesca di mettersi in gioco con i loro pari età.
Sebbene con pochi allenamenti i ragazzi hanno giocato tutti con grinta ed entusiasmo, qualcuno più sicuro, qualcuno meno, ma quello che più importa è l’impegno visto in campo da parte di tutti i ragazzi.
Non si può parlare di preparazione tecnica in questo momento perché i ragazzi stanno affrontando nuove regole di gioco conseguenti al ritorno delle categorie pari, ma siamo sicuri e fiduciosi che riusciranno a mettere in pratica tutti i nostri insegnamenti”. Hanno giocato: Albino, Arzenton, Barducci, Bortolotto, Cazzola, Marchetto, Mwelwa, Paron, Pinato, Alario, Bolognesi, Chiarion, Corrain, Destro, Gatti, Grimandi, Pinato, Prosdocimi, Targa.
L’Under 12 guidata da Cecchetto e Villa, si conferma di qualità già ad inizio stagione. “Buon inizio di stagione per i ragazzi dell’under 12. Al di là dei risultati, ottima l’attitudine sui punti d’incontro e sulla contesa del pallone con i ragazzi che stanno iniziando ad applicare quello che gli viene richiesto durante gli allenamenti. Da segnalare anche una buona predisposizione al gioco alla mano da parte di tutti”. Hanno giocato: Patuzzo, Tenani, Franco, Mantovani, Ferro, Dardani, Zerbinati, Turolla, Melarato, Peliello, Zambelli, Brancalion, Bassora e Ferracini.
Prossimo impegno per domenica 15 Ottobre a Camposampiero con i giovani Galletti Gialloblù impegnai nella “XV edizione del Torneo Francesco”.