Sabato 10 novembre si è disputato, allo stadio del rugby di Cesena, il “IV Elementary Rugby Day – II Trofeo Olidata”: un torneo che ha coinvolto diverse scuole elementari di Cesena e zone limitrofe.

Hanno partecipato alla manifestazione le scuole elementari di Saiano, Fiorita, Saffi, Ponte Pietra, Salvo d’Acquisto, Carducci e Montiano.

Queste si sono affrontate in diverse partite per una mattinata di gioco che si è conclusa col tradizionale terzo tempo a base di frutta offerto da Cesena Fiere, dove tutti i bambini si sono ritrovati per mangiare insieme dopo le fatiche del torneo, e le premiazioni.

Si è aggiudicato il torneo la Fiorita, premiata con una LIM dal dottor Armuzzi della Cassa di Risparmio di Cesena, mentre al secondo posto si è classificato Ponte Pietra, premiata con un computer per uso scolastico dall’assessore alla sostenibilità ambientale Lia Montalti.

Premi offerti interamente da Olidata, azienda italiana leader dell’information technology e sponsor che ha finanziato questo grande evento.

Più di 600 bambini hanno provato per la prima volta l’emozione e il divertimento che il gioco del rugby sa trasmettere, a dimostrazione di quanto la società punti sul lavoro di propaganda nelle scuole per lo sviluppo dello sport e dei suoi valori nel proprio territorio, e per questo si può dire che l’evento è stato un vero successo.