Forse per primi nell’ambito del Seven nazionale, i Cavaliers riprendono l’attività con un raduno collegiale che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 23 agosto. Ospiti delle funzionali strutture del Bella Italia Village Sport, saranno 16 i giocatori convocati per quello che di fatto è il primo atto di un gruppo di atleti che lavorerà ad un piano divenuto triennale causa Covid. Lo stage londinese all’Accademia Wasps – inizialmente previsto a fine maggio – è stato rinviato al prossimo anno, mentre i World Police & Fire Games 2021, i mondiali di Rotterdam, sono slittati al 2022. Mondiali dove la squadra italiana cercherà di confermare il titolo iridato conquistato giusto un anno fa a Chengdu in Cina, battendo in una accesa finale la Francia per 14 a 5.
Con la supervisione del Direttore Sportivo Dario Cavaliere, a dirigere le operazioni lo staff tecnico al completo con Nolli Waterman, ex nazionale inglese ed Olimpionica a Rio 2016, nonché artefice dell’inaspettato oro iridato dello scorso anno, a collaborare con Andrea Fabbri, Stefano Giop e Jacopo Rubbi sulla panchina Cavaliers dal lontano 1998. Ma la vera chicca sarà la presenza di Heather Fisher, altra nazionale inglese sia nel seven che a 15, che collaborerà per la preparazione atletica con il phisio trainer della squadra Luca Grandinetti. Heather che come Nolli ha all’attivo una Coppa del Mondo, una olimpiade (forse due con Tokio) ed il titolo di miglior giocatrice mondiale, si troverà poi gomito a gomito con una delle sue passioni/aspirazioni. Quella di essere Vigile del Fuoco. Ricordiamo infatti che i Cavaliers mantengono viva la rappresentativa nazionale formata da Vigili del Fuoco.
Tanto volume di fuoco non poteva passare inosservato e infatti in una giornata da definire saranno presenti le telecamere del programma Icarus di Sky Sport che dedicheranno alla squadra un ampio servizio. Invitato una giornata anche lo staff tecnico azzurro con Andy Vilk ed il team manager Orazio Arancio.