Ci siamo!
Dopo mille traversie ed il rinvio di un anno esatto, i Cavaliers partiranno domenica alla volta di Londra per una settimana di lavoro ad altissimo livello, che si concluderà con la partecipazione al “Summer Social”, prestigioso torneo che si svolgerà sabato 14 agosto all’Athletic Ground di Richmond. E’ trasferta fortemente voluta, che si è cercato di portare a compimento lottando con le unghie e con i denti (districandosi fra organizzazione pratica, problemi economici, 3 test anti covid in una settimana e tanta burocrazia) in quel processo di avvicinamento ai Mondiali di Rotterdam 2022 che vedranno l’Italia difendere la medaglia d’oro conquistata a Chengdu (Cina) nel 2019.
“Dopo una lunga fase preparatoria che ci ha impegnato tantissimo, sarà una settimana ad altissimo livello tecnico – dice il Team Manager dei Cavaliers Simone Moretti – con sedute sui campi della St. Mary University, London Wasps e Teddington RFC, dove lo staff tecnico con Nolli Waterman e Jacopo Rubbi metterà sotto pressione i giocatori che dovranno vedersela anche con una intensa preparazione atletica, come lo scorso anno nel raduno si Lignano, curata da Luca Grandinetti e la nazionale inglese Heather Fisher. Non mancheranno le sorprese, prosegue il dirigente, ma per farle restare tali non aggiungo nulla”.
“Alla fine di questo intenso lavoro la squadra parteciperà al Summer Social di Richmond, torneo di altissimo livello, dove abbiamo volutamente iscritto la squadra nel girone Elite, quello professionistico, dove sono confermate multinazionali seven ad inviti come Samurai, Nomads , Akuma Beavers , Assassins7 , HammerHead7 , Hawks7 , tutte squadre che partecipano alle Super Series inglesi e al Dubai 7. E’ scelta ponderata: vogliamo che i ragazzi si rendano conto di che cosa è il seven ad altissimo livello. Il risultato non ci interessa, fa sempre parte di quel processo di crescita che vogliamo far fare al gruppo”.
14 i giocatori che partiranno per Londra, 12 le maglie a disposizione per partecipare al torneo, che saranno assegnate dallo staff a fine settimana. Come dire che sarà competizione tutti i giorni, come giusto che sia.