Con un roboante 120 a 0, frutto di ben 18 mete di cui 15 trasformate, i Corsari disputano la ventesima partita di campionato raggiungendo quota 50 punti in classifica, confermando il trend di un fantastico girone di ritorno.

Troppa la superiorità fra le due contendenti per poter effettuare un commento tecnico, anche se i progressi della squadra “esule” alle Tre Fontane sono evidenti. Una mischia compatta ed organizzata che ha più volte impegnato l’avversario in devastanti mauls, una linea arretrata veloce e dotata di una buona capacità di penetrazione sono sembrati i punti di forza dei “tuttineri” corsari.

Rimane da chiedersi l’utilità di incontri simili. Non sarebbe forse il caso di creare gironi più omogenei che dessero la possibilità a tutti di esprimersi secondo le proprie possibilità? Di certo punteggi del genere non servono né a chi li fa né tantomeno a chi li subisce!

Ancora alle Tre Fontane gli ultimi 2 incontri di campionato, che si disputeranno dopo le vacanze pasquali, nei quali i Corsari ospiteranno il Notabila e il R.U.O.T.A.

Nella società nessuno lo dice, ma tutti si auspicano di avere risultati positivi in entrambi gli incontri. Infatti finora, dalla ripresa in gennaio, ad eccezione della sconfitta con Viterbo, la squadra è imbattuta con ben 9 successi in 10 partite!