I Rugby Lyons si aggiudicano il Campionato Emiliano Under 18

Campionato Emiliano Under 18

RUGBY LYONS – RUGBY COLORNO 9 – 8

C.P.: Groppelli 3/4

Convocati: Castagnola, Malta N., Bolzoni, Bongiorni, Oppizzi A., Profiti, Tumminello, Moretto, Malta S., Groppelli, Bonetti, Bacciocchi, Cuminetti, Baiocco, Mori

A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore – Diego Dominguez

Questo è ciò che è successo domenica 9 giugno 2019 sul campo Beltrametti 1 con la vittoria di Rugby Lyons sui pari età del Rugby Colorno. Partita iniziata in modo contratto, la paura di subire mete ha fatto in modo che la concentrazione dei giovani leoni fosse alle stelle. Placcaggi e tentativi di ripartenza da ambo le parti hanno contraddistinto il match.
Al 35′ un calcio piazzato di Groppelli porta i Lyons sul punteggio di 3 a 0 chiudendo il primo tempo.

Nella ripresa nuovamente Groppelli, dopo un minuto di gioco, esegue un drop che consente di incrementare il punteggio di 6 a 0, anche se il Colorno dimezza la distanza dopo poco, segnando su calcio piazzato (6/3) e al 25′ del secondo tempo si porta in vantaggio con una meta (non trasformata) (6/8). I Lyons però non mollano e alla fine, grazie ad un fallo, viene concesso un calcio piazzatoa favore dei Lyons che Groppelli segna in mezzo ai pali ottenendo la vittoria con il punteggio Lyons 9 – Colorno 8.

Onore ad entrambe le squadre che hanno dimostrato correttezza e sportività degne di questo sport.
Ora i ragazzi del 2000 lasciano in eredità ai compagni l’accesso al campionato élite, sperando sia di auspicio per il prossimo anno gridano forte forte DUMA LYONS.

 

Tags: , , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional