Un rotondo 24 a 0, con quattro mete segnate e zero subite, che ci permette di guadagnare anche il punto di bonus. Il risultato però non deve trarre in inganno: la partita non è stata affatto facile e il Ceccano ha faticato molto più del previsto contro un Lanuvio sempre in partita.
In una giornata dal caldo anomalo, un Ceccano nervoso e che non è mai riuscito ad imporre il proprio gioco si è scontrato per 80 minuti contro un Lanuvio che ha ben figurato. Le volpi, forse tradite dalla tensione per la prima in casa di fronte al proprio pubblico, hanno impiegato metà del primo tempo per reagire ai colpi del Lanuvio che, al contrario, è sceso in campo motivato e in palla. La squadra dei Colli Albani, al primo campionato di C2 e infarcita di ragazzi usciti direttamente dal loro settore giovanile, ha tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti della partita, non riuscendo però a concretizzare per via di una certa confusione e anche per la buona difesa dei nostri.
Al contrario, il Ceccano non ha quasi mai impostato delle azioni degne di nota, segnando 4 mete (Iannucci x3 e Stella) ma non riuscendo ad esprimere la qualità nel gioco al largo che ci si aspetta da una formazione di esperienza come la nostra e che ha giocato per larghi tratti della partita in superiorità numerica, vista l’espulsione subita dal Lanuvio per una scorrettezza ai danni del nostro centro Stella.
Man of the Match della giornata e vincitore del cappellino è il giovane D.De Camillis, l’estremo alla sua prima stagione in Serie C2 che ha già fatto vedere enormi potenzialità.Da segnalare anche l’esordio di altri due giovanissimi, M.Cipriani e L.Pulciani, entrambi alla prima partita con la Seniores.
Partita con più ombre che luci, insomma, ma che permette al Ceccano di conquistare la seconda vittoria consecutiva e, momentaneamente, il primo posto in classifica.Appuntamento a Domenica prossima per la trasferta sul campo del Roma X.