Fermi tutti campionati maschili per la concomitanza degli incontri del torneo delle Sei Nazioni, domenica 25 febbraio si è disputata sul campo dell’Ivrea Rugby la quinta giornata del campionato femminile senior di coppa Italia.
Vi hanno preso parte le squadre del Cus Genova, del Liceo Monti di Chieri, dell’Ivrea Rugby e del Cuneo pedona Rugby.
Le Biancoblù cuneesi hanno letteralmente fatto ”mana bassa”, vincendo tutti gli incontri, agevolmente con le padrone di casa dell’Ivrea (24/0, segnando quattro mete), e con i punteggi di 20 a 19 contro il Cus Genova e di 21 a 19 contro le ragazze del Liceo Monti, tra le quali, come anche tra le cuneesi, militano giocatrici che vantano presenze anche nel campionato di serie A, tra le file del Cus. Torino.
Ora le cuneesi guidano solitarie la classifica del girone, primato che sino a domenica condividevano con il Gus Genova.
È ovviamente grande la soddisfazione della società, del coach Fabrizio Orcellet, che guida lo staff composto anche da Mino Matteoda o Carmelo Mammana, che vedono crescere il livello tecnico delle loro ragazze di domenica in domenica.
Prossimo appuntamento per domenica 11 marzo per il concentramento di coppa Italia che si svolgerà a Cuneo, presso l’impianto di madonna dell’Olmo.