UNDER 20

TSA VALTELLINA – CESANO BOSCONE 28-17 (p.t. 21-0)

TSA: Greco, Barbaro, Zanoli, Baldaccini (50’ Massimo Pedranzini), Sabetta (55’ Paunoiu), Antonioli, Capetti, Modolo, Piani, Rossi, Pedrana, Romani, Enrico Rainolter, Macovei (36’ Russo), Cossi.

Allenatore: Marco Fontana

Marcatori: 10’ m. Capetti tr. Greco, 26’ m. Rossi tr. Greco, 31’ m. Capetti tr. Greco, 54’ m. Rossi tr. Greco, 58’ m. Cesano, 63’ m. tr. Cesano, 68’ m. Cesano

Note: Nel recupero della gara con il Cesano Boscone, la TSA Valtellina torna finalmente alla vittoria con un convincente successo, macchiato solo da un finale di gara giocato con troppa sufficienza che ha permesso agli ospiti di siglare tre mete. I valtellinesi, reduci da due brucianti sconfitte interne, ci tenevano a fare bene ed hanno impostato una gara molto offensiva cercando fin dal primo minuto la marcatura. Il Cesano resisteva per dieci minuti poi capitolava sotto gli sferzanti attacchi dei padroni di casa. Ad aprire le marcature era capitan Capetti con una delle sue tipiche azioni da lontano. Altri tentativi di scardinare la difesa ospite si infrangevano contro il muro eretto dal Cesano che però era costretto a capitolare ancora al 26’ dopo un attacco di Rossi direttamente dalla mischia. Nel finale di tempo Capetti concedeva il bis e la facile trasformazione di Greco fissava il punteggio del primo tempo sul 21-0. Nella ripresa ci volevano ben venti minuti per mettere a segno la meta del bonus e a coglierla era ancora Andrea Rossi. Poi un finale con i remi tirati in barca troppo presto e un eccessivo ed inutile nervosismo che portava alla espulsione temporanea di Greco, così il Cesano ne approfittava per metter a segno tre mete e dare un senso ad una prestazione fino a quel momento molto negativa.

Prossimo appuntamento: recupero VALCARRI – SONDRIO (dovrebbe essere programmato per giovedì 29 marzo in serata)

 

UNDER 14

SONDRIO – VALTELLINA 55-12 (p.t. 38-0)

VALTELLINA: Tullio, Canclini, Anselmi, Minesso, Trabucchi, Villa, Partesana, Pettinà, Giumelli, Strambini, Bahtijari, Sala, Sozzani

Allenatore: Guido Dal Pozzo

Marcatori: 2 m. Partesana, 1 tr. Partesana

Note: Buona prestazione dei sondalini che però patiscono troppo le individualità e la maggiore prestanza fisica dei padroni di casa e subiscono l’ennesima sonora sconfitta fatta di tante mete a poche. Qualcosa nel gioco sta migliorando ma ci vorrà ancora del tempo per forgiare una squadra competitiva e in grado di lottare alla pari con tutti.

 

MINIRUGBY

Torneo di Bellusco

Prima uscita primaverile per le categorie Under 6-8-10, impegnate nel torneo di Bellusco

Bene l’Under 6, autrice di due vittorie ed un pareggio in un minitorneo che ha visto di fronte formazioni miste. Schieramento misto anche per l’Under 10 che lamentava molte assenze per motivi di Prima Comunione e così i valtellinesi si sono schierati con i coetanei di Brembate per dar vita ad una formazione che alla fine si è classificata al secondo posto. Tutte sconfitte per l’Under 8 ma al termine di incontri molto vivaci e combattuti.

Risultati:

Under 10

VALTELLINA/BREMBATE – ASR MILANO 2-11

VALTELLINA/BREMBATE – PIRATI BELLUSCO 9-2

VALTELLINA/BREMBATE – ZOGNO 7-4

Under 10: Manuel, Filippo, Ivan, Giuseppe, Andrea, Massimiliano, Mirlind (all. Aldo Simonelli)

 

Under 8:

VALTELLINA – ASR MILANO 0-2 e 0-3

VALTELLINA – PIRATI BELLUSCO 0-3 e 1-3

Under 8: Manuele, Pietro, Marianna, Ismaele, Stefano, Ivan, Matteo (all. Carlo Prevostini)

 

Under 6:

VALTELLINA – ASR – PIRATI BELLUSCO 6-2 8-0 3-3

Under 6: Lapo, Matteo, Diego, Alessio, Gianluca (all. Piero Manzoni)