Un grande evento internazionale che vede Ragusa al centro del rugby siciliano e non solo.
Domenica 16 aprile, infatti, lo stadio del Rugby di via Forlanini, ospiterà una grande manifestazione di Rugby Seven maschile e femminile, alla presenza delle nazionali di Malta e San Marino, per l’occasione ospitate a Ragusa.
Saranno presenti due selezioni siciliane maschili, nonchè le formazioni femminili impegnate nel Campionato Nazionale Seven, Iron Ladies Palermo, Cus Catania, Brigantesse di Librino e, ovviamente, Ragusa Rugby.
L’evento, organizzato dal comitato regionale Fir Sicilia, rende quindi Ragusa protagonista, meritata, del movimento rugbistico siciliano.

“E’ una grande soddisfazione per noi organizzare un evento di questa portata in uno stadio come quello di Ragusa – spiega il presidente del comitato Fir siciliano, Gianni Saraceno – Del resto, la passione e l’entusiasmo che Ragusa testimonia da sempre nel movimento rugbistico siciliano e nazionale meritano una vetrina come questa. Da parte nostra, l’impegno sarà ovviamente massimo, in collaborazione con il Ragusa Rugby, per rendere possibile una grande giornata di sport e regalare un’esperienza da ricordare a chi scenderà in campo e a chi assisterà dagli spalti”.
Particolare soddisfazione espressa dal presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale.
“Ragusa e la nostra società – sottolinea Dinatale – sono pronte e in grado di ospitare eventi come questo, e l’occasione sarà utile, appunto, per mostrare ai tanti appassionati, simpatizzanti o semplici curiosi del movimento rugbistico, una manifestazione sportiva ad alto tasso tecnico, e ribadire l’entusiasmo e la voglia di proseguire il nostro percorso di crescita anche in questo senso”.